Home Educazione Cinofila Degli umani e dei loro cani

Degli umani e dei loro cani

I cani portano tantissimo nelle vite dei loro umani.

Alcuni sondaggi rivelano che per più della metà dei proprietari, i cani sono un aiuto nella vita, e che grazie alla loro presenza riescono ad affrontare con maggiore forza situazioni ed eventi stressanti.

Quasi la metà dei proprietari cerca, e trova, sostegno nella creatura pelosa per affrontare la perdita di una persona amata.

Meno numerosi ma comunque non pochi i proprietari che hanno dichiarato che il cane li ha aiutati ad affrontare una separazione difficile, ben 20 su 100.

I cani portano tantissimo nelle vite dei loro umani

Quasi tutti i proprietari ritengono che il cane li rende persone migliori.

Più della metà dei proprietari è veramente felice di tornare a casa per rivedere il peloso dopo una lunga giornata di lavoro.

Più di 80 proprietari su 100 parlano con il cane come se fosse un umano e più di 7 proprietari su 10 raccontano al cane cose che non condividerebbe con nessun altro.

Il motivo? I cani ascoltano come nessun altro, non giudicano, non interrompono per parlare di sè e, non ultimo, non danno consigli non richiesti e men che mai inutili.

L’importanza dei cani si riflette nel modo in cui tanti proprietari conducono la loro vita: quasi 8 proprietari su 10 fa scelte di vita in base alla creatura pelosa, 3 proprietari su 4 soffre a doversi separare dal cane anche per poche ore e quasi tutti i proprietari non inizierebbero o metterebbero fine a una relazione se l’altra parte avesse problemi con il cane.

Condividi

Lauretana

La mamma umana di Oban, autrice di Senti chi Abbaia, ama la montagna, leggere e scrivere, ha un debole per la mozzarella. Pensa che i cani siano creature straordinarie e la vita con loro un'esperienza oltre l'immaginabile che, incredibile ma vero, si scopre nella sua straordinarietà ogni giorno, anche dopo tanti anni con il cane.

Back to top
error: Content is protected !!