Home Educazione Cinofila Sono un ragazzo fortunato

Sono un ragazzo fortunato

Jovanotti canta una canzone in cui dice

Sono un ragazzo fortunato perché
mi hanno regalato un sogno
sono fortunato perché non c’è niente che ho bisogno
e quando viene sera e tornerò da te
è andata com’è andata la fortuna è di incontrarti ancora

Ecco, oggi pensavo che sono un cagnino proprio fortunato.

Sono fisicamente un po’ sifolino (le zampine di dietro non proprio brillanti, la codina corta, la colite) e psicologicamente un po’ iper sensibile per cui in tutta onestà posso dire che sono un po’ calimero.

Eppure…

La canzone di Jovanotti mi piace tantissimo perchè mi fa pensare a me. A me hanno veramente regalato un sogno, quando inseguo la palla come una freccia e la prendo al volo mi dimentico delle zampe che vanno per conto loro e mi sento forte e sicuro come un Terranova di 80Kg, quando precedo i padroni per i sentieri mi dimentico del mal di pancia e mi sento felice  come un esploratore, quando vado al mare e prendo i legni giganti sento che riesco a fare qualcosa nella vita, quando mi fanno lavorare e gli esercizi mi vengono capisco che con un po’ di sforzo ottengo risultati e sono tanto contento.

E’ vero che non ho bisogno di niente, ho una casa, una cuccia, i croccantini speciali per non farmi avere mal di pancia, non mi lasciano mai da solo, vado al giardino tutti i giorni più volte al giorno, fanno di tutto per farmi sentire un figo.

Mi hanno regalato  il sogno di essere un cane amato e sereno, quando mi giro loro sono sempre lì che mi guardano e controllano che tutto vada bene, ho tutte per me 4 braccia che mi accarezzano e mi rassicurano, e due cuori che mi  ricoprono di amore.

Come nella canzone di Jovanotti, sono un cane fortunato.

E sono ancora più fortunato perchè non ho fatto niente per meritarmi tutte queste cose. Sono solo nato, ma come me sono nati tanti altri cagnini che vorrebbero essere amati, rassicurati e coccolati e non lo sono perchè sono stati abbandonati.

Io penso che si debba essere grati per quello che si ha e si debba cercare di restituire il più possibile e aiutare chi è meno o per niente fortunato. Con Dogdeliver cerchiamo di farlo al meglio possibile ma da soli non sarebbe la stessa cosa per cui vorrei ringraziarvi veramente tantissimo perchè ci permettete di farlo.

A presto

Tanti saluti dal Vostro Obanino

Condividi

Oban

Collie blue merle dalla coda corta, un po' timido e riservato ma molto tenero, va matto per la pallina, le ragazze e le brioche alla crema. E' tra i fondatori di Dogdeliver. Blogger per passione racconta agli umani il mondo come lo vedono i cani.

Back to top
error: Content is protected !!