Veterinario: Dottoressa Eliana Amorosi

Cosa faccio

Sono medico veterinario, esperto in Agopuntura, Medicina Tradizionale Cinese e Dietetica Cinese.

Chi posso aiutare

Con l’agopuntura e le altre discipline della Medicina Tradizionale Cinese si tratta il singolo animale allo scopo di mantenerlo in salute dal punto di vista fisico e mentale.

Si tratta di una medicina preventiva oltre che curativa e il suo beneficio si può estendere a varie problematiche.

In virtù dell’ampiamente dimostrato effetto antidolorifico, le patologie che vengono trattate più frequentemente e con successo sono quelle che comportano la presenza di dolore, come tutte le problematiche osteomuscolari e le compressioni discali.

Anche altre patologie neurologiche come neuropatie periferiche, epilessia, mielopatia degenerativa, sindrome di Wobbler, siringomielia e sindrome vestibolare traggono beneficio dai trattamenti con agopuntura.

Si ottengono eccellenti risultati anche nelle patologie della sfera riproduttiva, nelle allergie, nelle patologie cutanee, negli squilibri ormonali, nelle malattie infettive ed immunomediate, nei problemi dell’apparato respiratorio, nei disturbi comportamentali e allo scopo di elevare le prestazioni e migliorare le performance degli animali atleti.

Non meno importanti sono le applicazioni in campo oncologico: l’agopuntura si sta diffondendo sempre di più in oncologia umana e le finalità sono molteplici anche in ambito veterinario. I trattamenti nell’animale affetto da neoplasia permettono infatti un miglioramento delle condizioni generali del paziente con aumento della vitalità, dell’appetito e dello stato di benessere, grazie all’azione delle endorfine liberate dall’organismo stesso in seguito all’inserzione degli aghi. Inoltre, come ampiamente evidenziato in letteratura scientifica, l’agopuntura è efficace nel ridurre molti effetti collaterali di chemioterapia e radioterapia quali vomito, nausea, affaticamento e abbassamento delle difese immunitarie.

Dove lavoro

Dove lavoro: a Milano, presso varie cliniche/ambulatori veterinari o a domicilio

Come puoi contattarmi

La mia email eliana.amorosi@gmail.com

Il mio telefono: 3488953199

SIAV

Condividi

Lauretana

La mamma umana di Oban, autrice di Senti chi Abbaia. Ama la montagna, leggere e scrivere, ha un debole per la mozzarella. Pensa che i cani siano creature straordinarie e la vita con loro un'esperienza meravigliosa. Come il suo peloso, è riservata e abbastanza timida. Tra i suoi amici più cari, due quadrupedi, Baffina, che abita vicino a casa, e Robin, che è andato in cielo e resterà per sempre nel suo cuore.

Back to top
error: Content is protected !!