Nei cani, paura, ansia e stress causano l’incanutimento precoce del pelo

Una recente ricerca pubblicata sulla rivista scientifica Applied Animal Behaviour Science, si è occupata del fenomeno dell’incanutimento del pelo dei cani Download Google Chrome video.

incanutimento

Come si sapeva, si è confermato che l’imbiancamento dei peli sul muso è uno dei segni che il cane non è più un giovanotto 스타 uml.

Proprio come negli umani in cui un segno dell’età sono i capelli bianchi, anche nei cani l’età si mostra con l’imbiancamento dei peli, particolarmente intorno al muso (per i consigli dell’esperta su come gestire al meglio il cane anziano, cliccare qui)

Gli studiosi hanno poi scoperto, a sorpresa, che l’incanutimento tende ad essere più comune nelle femmine che nei maschi Samsung C.

maschi-e-femmine

Gli studiosi si sono occupati anche dell’incanutimento precoce, ossia l’imbiancamento del muso in cani ancora giovani ed hanno scoperto che il carattere e personalità del cane sono una variabile importante di questo fenomeno Captain America Civil War Korean subtitles.

Nello specifico, è stato scoperto che i cani ansiosi, paurosi e impulsivi, tendono ad incanutire prematuramente 국사교과서 다운로드. 

Hanno anche scoperto che tra gli ansiosi, i paurosi e gli impulsivi, i più a rischio di incanutimento precoce sono i cani che soffrono i rumori forti e le persone e/o gli animali sconosciuti c# ftp file upload.

pauroso

Un aspetto importante di questa scoperta è che quando cani giovani mostrano segni di incanutimento vuol dire che c’è qualcosa che non va e che quel qualcosa che non va è legato all’ansia, alla paura e allo stress e per i proprietari deve essere un richiamo che la creatura pelosa ha bisogno di aiuto Download kakaotalk apk.

Data la complessità della natura dei cani e l’individualità delle loro esigenze, e quindi la individualità del tipo di lavoro che bisogna fare per aiutarli, è caldamente suggerito rivolgersi ad esperti – in particolare comportamentalisti ed educatori (professionisti, seri e preparati) che valuteranno il cane, la sua situazione di vita, e accompagneranno il proprietario nel percorso necessario per migliorare la situazione 리그오브레전드 클라이언트 다운로드.

Share:
Lauretana
Written by Lauretana
La mamma umana di Oban. Ama la montagna, leggere e scrivere, ha un debole per la mozzarella. Pensa che i cani siano creature straordinarie e la vita con loro un'esperienza meravigliosa. Come il suo peloso, è riservata e abbastanza timida. Tra i suoi amici più cari, due quadrupedi, Baffina, che abita vicino a casa, e Robin, che è andato in cielo e resterà per sempre nel suo cuore.