Home Educazione Cinofila 10 motivi perchè è bello essere un cane

10 motivi perchè è bello essere un cane

Io sono nato cane e devo dire che ne sono contento.

1. I nostri umanii!

Quanto ci vogliono bene i nostri umani, ci coccolano, ci danno la pappa buona, ci fanno giocare, ci portano in giro, si sforzano di capirci, ci fanno stare vicino a loro, ci fanno fare le cose con loro, fanno le cose con noi, si preoccupano che stiamo bene, ci puliscono quando siamo sporchi, ci tengono che siamo carini, e tantissime altre cose. Insomma, siamo proprio fortunati perchè i nostri umani pensano a noi e fanno di tutto perchè siamo felici e stiamo bene.

2. Alla fine abbiamo poche preoccupazioni

Un buon padrone vuol dire che alla fine il cane ha poche cose di cui preoccuparsi. Quelle che mi vengono in mente sono queste: dobbiamo evitare di essere litigiosi, imparare un po’ di linguaggio umano, mangiare, dormire, non svegliare troppo presto e non insistere eccessivamente quando vogliamo uscire e i padroni non hanno tanta voglia. Direi che ci è andata benissimo.

3. Il nostro naso

Non è uno scherzo, ma voi umani non potete immaginarvi cosa vuol dire uscire e sentire tutti quegli odori. Tanto per dirne una, ci basta odorare l’aria per sapere chi c’è in giro senza vederlo! Per non parlare di quello che riusciamo a trovare grazie al naso – mai sentito parlare dei cani che aiutano nella ricerca dopo le valanghe, oppure i cani che trovano gli esplosivi, oppure quelli antidroga? Tutto questo grazie al naso! Sono solo alcuni esempi perchè facciamo un sacco di altre cose straordinarie.

4. La nostra delicatezza

Forse non la sapete questa, ma noi possiamo tranquillamente portare un uovo in bocca senza romperlo. Con quella stessa bocca con cui siamo capaci di mordere il legno, i muri, divorare un osso, e anche le altre cose che potremmo mordere ma è meglio se non lo facciamo…

5. Come siamo bravi a imparare

Se prendi un cane e gli chiedi nel modo giusto di fare qualcosa, il cane farà di tutto per soddisfarti. Tradotto, impariamo praticamente tutto quello che l’umano ci chiede.

6. Scrivono libri su di noi!

Ragazzi, non vorrei dire, ma quanto è bello sapere che gli umani che controllano il mondo sono così interessati a noi, a come siamo, a come ragioniamo, a come vivere meglio con noi, a come capirci, che ci studiano e scrivono anche libri su di noi?

7. Non dobbiamo imparare le lingue straniere

Eh sì, noi cani parliamo tutti la stessa lingua ovunque nel mondo! Il che vuol dire che se i miei padroni mi portano non so, diciamo a Los Angeles, quando andiamo al giardino magari sono un po’ preoccupato perchè non conoscono gli altri cani e non so le loro abitudini ma non ho problemi a capirli quando parlano e loro a capire me.

8. Le relazioni interpersonali sono semplici

Mettiamola così, se al giardino arriva una ragazza nuova e mi piace, io la corteggio e sono contento e quando è tempo di tornare a casa ci salutiamo e lei non si aspetta di sentirmi per sapere come sta, o che le mando un osso in regalo. Per noi cani è semplice, una ti piace ci provi, e per le femmine è uguale, se ti trovano carino si fanno avanti e se ci piacciamo, beh da cosa nasce cosa come si dice.

9. Siamo i mendicanti più di successo che esistano

A volte basta solo lo sguardo, riusciamo a fare impietosire anche il più padrone più integererrimo; se non bastassero gli occhi, c’è il rivolino di bava che esce ai lati della bocca, il piccolo pigolio tremolante, le zampe che si appoggiano sulle estremità del padrone, e… 90 volte su 100 la squisitezza arriva!!

10. Abbiamo tanti fratellini

Le nostre mamme in media fanno più di un piccolo per cui noi cresciamo con una bella compagnia, ci si diverte un sacco quando si è piccoli tutti insieme.

Condividi

Oban

Collie blue merle dalla coda corta, un po' timido e riservato ma molto tenero, va matto per la pallina, le ragazze e le brioche alla crema. E' tra i fondatori di Dogdeliver. Blogger per passione racconta agli umani il mondo come lo vedono i cani.

Back to top
error: Content is protected !!