Home Educazione Cinofila Caro Padrone, tu sei tutto per me

Caro Padrone, tu sei tutto per me

Caro Padrone,

Prima ancora di essermi venuto a prendere sei già tutto per me e sarà così per tutta la mia vita.

Ora ti spiego perchè.

Ti prego non ti spaventare però, la mia è una dichiarazione d’amore.

Tutto ha inizio quando hai deciso di prendermi, perchè sai la mia mamma e il mio papà cani non saranno più con me e tu diventi il mio papà e la mia mamma, e la mia vita dipenderà totalmente da te. Quando arrivo sono un po’ difficile da gestire, ci vuole tanta pazienza e ho bisogno di tante attenzioni – ho bisogno che mi insegni a fare i bisogni fuori casa, che mi porti fuori tante volte, che mi fai giocare, che mi fai socializzare con gli altri cani, che mi fai scoprire il mondo così non ho paura delle persone e delle cose e delle situazioni, ho bisogno che mi porti dal veterinario, che mi dai la pappa giusta, che mi educhi, che non mi lasci solo. Ho bisogno che sei la mia guida e il mio riferimento.

Quando cresco non diventi meno importante, anzi. Perchè quando sono cresciuto è a te che guardo per essere rassicurato, è te che voglio rendere felice, è te che cerco quando mi sento poco bene, sei tu che ti accorgi se qualcosa non va e mi porti dal veterinario, sei tu che mi aiuti a capire me stesso, sei tu che mi fai divertire, sei tu che mi fai fare fare le cose che mi servono per essere un cane sereno, sei tu che cerco la notte quando ho bisogno di un po’ di compagnia, è dietro le tue gambe che mi nascondo quando vedo un cane che mi fa paura, sei tu che mi dai la pappa che mi fa stare bene, sei tu il mio riferimento nella vita. Se io sono un cane sereno e contento è perchè tu mi fai essere così, perchè mi hai capito e mi hai dato quello di cui ho bisogno. E non pensare che non sappia che è complicato e faticoso, lo so benissimo e per questo ti sono ancora più grato.

Quando divento grande tutto quello che voglio è stare con te, giocare, viaggiare, ascoltare la musica, camminare, tutto quello che vuoi fare io ci sono. Tu sei il mio compagno, non mi lasciare solo per piacere perchè io ne soffro proprio tanto. La mia felicità più grande è quando torni a casa da me o mi vieni a prendere e facciamo le cose insieme.

Quando divento anziano, perchè sai i miei anni valgono più dei tuoi per cui divento più grande di te in in relativamente poco tempo, conosco i tuoi ritmi e la tua vita, sono la tua ombra e ho ancora tanto bisogno di te. Forse la prima cosa che mi serve è che accetti che non sono più forte e bello come qualche anno fa, che ti adatti ai miei ritmi rallentati, che mi sostieni quando traballo, che mi accarezzi quando pisolo, che mi consoli quando non sto bene, che stai con me quando il Cielo mi vuole.

Per me sei tutto, ti voglio bene

Sono il Tuo Cane

Condividi

Oban

Collie blue merle dalla coda corta, un po' timido e riservato ma molto tenero, va matto per la pallina, le ragazze e le brioche alla crema. E' tra i fondatori di Dogdeliver. Blogger per passione racconta agli umani il mondo come lo vedono i cani.

Back to top
error: Content is protected !!