Home Educazione Cinofila Starbucks e il Puppuccino

Starbucks e il Puppuccino

Starbucks è la famosissima catena di caffè americana presente in tantissimi paesi del mondo e che a breve aprirà anche in Italia (il primo negozio aprirà a Milano ad inizio 2017).

Ne parliamo per una cosa molto carina di cui ho letto sul sito The Bark e che riguarda i cani.

Starbucks ha un ampio menu di prodotti, alcuni famosissimi come il Frappuccino (una bevanda a base di caffè, latte e ghiaccio, generalmente ornata di una enorme quantità di panna montata), e un po’ nascosto, ma noto e molto molto apprezzato dagli affezionatissimi clienti, c’è il Puppuccino.

Cosa è?

Diamo qualche indizio.

Cucciolo in inglese si dice puppy. Cappuccino è cappuccino.

Puppy+cappuccino = Puppucino.

Puppuccino è un treat dedicato ai cani!

Consiste in una cup medio-piccola piena di panna montata.

A Silverdale, nello stato di Washngton, Molly Clark, che fa la volontaria per la Kitsap Humane Society che si occupa di cani abbandonati, ha creato un programma ufficiale di cui sono protagonisti i piccoletti, Starbucks e il Puppuccino.

Si chiama Puppuccino Pals ed è un appuntamento fisso settimanale – ogni martedì – in cui un piccoletto viene accompagnato in gita da Starbucks per il suo Puppuccino.

Oltre alla gioia che da alla creatura di andare in giro per il mondo e di godere di una squisitezza specialissima, l’appuntamento permette di avvicinare persone e cani e di aiutare le adozioni.

Come tutti sanno, non tutti i cani amano andare in giro e men che mai per negozi ma non è detto che siano meno golosi degli altri. Nessuna paura, il Puppuccino Pals pensa anche a loro.

Per loro c’è un servizio a domicilio: il Puppuccino viene portato loro al rifugio così possono mangiarlo nel posto in cui sono più sereni e tranquilli.

🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

Condividi

Lauretana

La mamma umana di Oban, autrice di Senti chi Abbaia, ama la montagna, leggere e scrivere, ha un debole per la mozzarella. Pensa che i cani siano creature straordinarie e la vita con loro un'esperienza oltre l'immaginabile che, incredibile ma vero, si scopre nella sua straordinarietà ogni giorno, anche dopo tanti anni con il cane.

Back to top
error: Content is protected !!