6 motivi perchè i cani grandi sono meglio dei piccoli

1. Più superficie accarezzabile

E’ un dato fisico, i cani grandi hanno più spazio su cui poterli accarezzare e quel lungo tempo che ci vuole per passare con calma e dolcezza dalla testa alla coda porta con sè un ineffabile e meraviglioso benessere al quadrupede e all”umano.

2. Sono più sicuri di sè

Generalmente i cani grandi consapevoli della propria mole si scompongono solo se c’è effettivamente bisogno e le occasioni alla fine sono pochine

3. Sono più tranquilli

I cani grandi sono tendenzialmente placidi, lenti, spesso pigri – i terranova sono un esempio clamoroso, a volte devono essere spinti fuori perchè se fosse per loro resterebbero a ronfare tutto il giorno 🙂 , raramente si fanno sentire e generalmente solo se c’è la necessità.

4. Tengono lontano i poco raccomandabili

Esperienza personale ed osservazioni empiriche ci portano a dire che un cane grande al guinzaglio fa da repellente contro i rompiscatole e anche i potenzialmente male intenzionati

5. Stanno benissimo anche in spazi piccoli

Una delle prime cose che ti chiedono quando hai un cane grande è la dimensione del giardino che circonda la tua mega villa. Come se il cane grande avesse necessariamente bisogno di un giardino, per di più enorme, e di una casa altrettanto immensa. Non è così. Quelli che amano avere una cuccia hanno bisogno che sia adeguata alla loro taglia, ma per il resto un cane grande può stare benissimo anche in un mini appartamento. Quanti ce ne sono (gli alani ad esempio sono famosi per questo) che si infilano su poltrone molto più piccole di loro oppure che fanno di tutto pur di stare in braccio al loro umano.

6. Sono imponenti e bellissimi

La bellezza è negli occhi di chi guarda insegna in saggio, ma come si fa a dire che i cani grandi non sono bellissimi? La magnificenza di un Flat Coated, o di un Danese, o di un English Mastiff, o di un Terranova, o ancora di un Bernese, tanto per dirne alcuni, è innegabile.

Condividi

Lauretana

La mamma umana di Oban, autrice di Senti chi Abbaia. Ama la montagna, leggere e scrivere, ha un debole per la mozzarella. Pensa che i cani siano creature straordinarie e la vita con loro un'esperienza meravigliosa. Come il suo peloso, è riservata e abbastanza timida. Tra i suoi amici più cari, due quadrupedi, Baffina, che abita vicino a casa, e Robin, che è andato in cielo e resterà per sempre nel suo cuore.

Back to top
error: Content is protected !!