Trova il Dog Sitter giusto per te: prova DogBuddy

Andare da qualche parte senza il cane è uno dei problemi principali dei proprietari, sia da un punto di vista logistico sia emotivo.

Logistico perchè se uno deve allontanarsi e non può portarlo con sè, il cane non può ovviamente rimanere da solo oltre un certo numero di ore e men che mai per giorni e avere qualcuno a cui affidarlo non è uno scherzo.

Emotivo perchè quando si è lontani si ha sempre l’ansia che la creatura stia bene.

La svolta a questi problemi è avere un dog sitter di riferimento – ne abbiamo parlato qualche tempo fa (clicca qui per l’articolo).

Prima della soluzione però c’è un altro problema. Come si trova un dog sitter che sia tanto bravo e tanto fidato da potergli consegnare il quadrupede restando il più possibile sereni?

La risposta si può trovare su DogBuddy, la più grande comunità europea di dog sitter che presenta una (lunga) lista di amanti di cani che offrono il loro tempo e spesso anche la loro casa per chi ne ha bisogno.

I dog sitter che si trovano sul sito sono già frutto di una selezione da parte di DogBuddy, che accetta solo persone che rispondono a determinate caratteristiche.

Ogni dog sitter ha un profilo con informazioni essenziali che permettono di fare le prime considerazioni sul suo essere o meno quello che stiamo cercando, e ogni dog sitter ha le recensioni di chi lo ha già usato.

La scelta se affidare il proprio quadrupede ovviamente è solo ed esclusivamente del proprietario e, caldamente suggerito da tutti, solo dopo almeno un incontro conoscitivo con il potenziale dog sitter.

Ricordiamo che i cani devono essere preparati al distacco anche se solo temporaneo dal loro umano. Clicca qui per l’intervista all’educatrice cinofila Cinzia Stefanini su come preparare il cane alla separazione.

Commenti

comments

Share:
Lauretana
Written by Lauretana
La mamma umana di Oban. Ama la montagna, leggere e scrivere, ha un debole per la mozzarella. Pensa che i cani siano creature straordinarie e la vita con loro un'esperienza meravigliosa. Come il suo peloso, è riservata e abbastanza timida. Tra i suoi amici più cari, due quadrupedi, Baffina, che abita vicino a casa, e Robin, che è andato in cielo e resterà per sempre nel suo cuore.