Home Educazione Cinofila Pelù Pet della Mugue

Pelù Pet della Mugue

Ciao a tutti!

Come va? Io ottimamente, il week end scorso sono stato in montagna con i padroni e sono stato troppo bene anche se c’era una pioggia tremenda e mi hanno messo l’impermeabile. Siamo andati a camminare su per i sentieri, c’erano tantissimi odori interessanti, mi sono stato stancato un bel po’, e poi faceva freddo. Insomma bellissimo!

Qui dove abito invece fa proprio caldo e io ho il pelliccione e oggi ho avuta la conferma di qualcosa che sospettavo da un po’ ma di cui non ero certissimo: io non spelo.

Vi chiederete come me ne sono accorto e ora ve lo racconto.

Come tutte le mattine anche stamane siamo andati al giardino, poi siamo tornati a casa, ho fatto colazione con il padrone che mi aspettava, poi mi sono un po’ riposato, poi ho rosicchiato l’osso verde che mi piace tantissimo e poi è stata l’ora di lavorare. Eh sì perchè lo sapete che io lavoro (ma gioco anche, eh, e mangio anche e dormo, ma dormo solo la notte, di giorno vale il detto che chi dorme non piglia pesci, che poi nel mio caso è chi dorme non piglia pallina, per cui sono sempre sveglissimo).

Dicevo che lavoro. La padrona mi ha chiamato e abbiamo lavorato su quello di cui vi sto per dire, uno dei super prodotti che avete trovato nella box di aprile:

la Pelù Pet della Mugue (eccoci nella foto qui sotto, la mano invece è della padrona, io non ho mani, ahahahhahaha 🙂 ).

mugue1

La Pelù Pet è fichissima. E’ una specie di rollino che gli umani ci devono passare sul corpo e porta via i peli già staccati.

‘Solo’ questo? Ma noooo! Lo sapete che noi di Dogdeliver scegliamo solo cose super fichissime!

La Pelù Pet è speciale perchè non solo porta via il pelo già staccato, ma quando te la passano addosso è come se facessi un massaggio e in più rilascia anche olii essenziali per cui il pelo rimane pulito, profumato e magnificamente lucido. E i padroni sono super contenti perchè la casa è pulita. Di più e di meglio credo non ci sia niente.

A me l’ha fatto la padrona stamane. Mi sono seduto, e lei me lo ha passato avanti e indietro, anche contropelo e così ho scoperto che non spelo. Perchè nonostante la mia pelliccia enorme (tanto per darvi una idea di come è fitta, posso dire che nessuno sa di che colore sia la mia pelle, non ci si arriva, non c’è modo di vederla) non ho lasciato quasi niente. Grazie che ho caldo….

Ciò detto, sono stato super contento perchè un massaggio ci sta sempre benissimo ed essere profumato e pulito mi piace un sacco e i miei amici normali (quelli che lasciano peli) e i loro umani sono stati contentissimi anche loro.

Tanti saluti da me, Oban, blogger quadrupede peloso e con coda corta

Condividi

Oban

Collie blue merle dalla coda corta, un po' timido e riservato ma molto tenero, va matto per la pallina, le ragazze e le brioche alla crema. E' tra i fondatori di Dogdeliver. Blogger per passione racconta agli umani il mondo come lo vedono i cani.

Back to top
error: Content is protected !!