Home Vita con il Cane I cani e il campo magnetico terrestre

I cani e il campo magnetico terrestre

Oggi scriviamo di una cosa per cui si potrebbe pensare che siamo impazziti ma l’abbiamo trovata così strana e divertente che abbiamo deciso di occuparcene lo stesso.

Una cosa di cui abbiamo parlato – una volta sola perchè è un po’, come dire, poco elegante – è come stranamente ogni cane ha il suo modo di depositare la numero 1 (la popò). C’è chi corre e poi si blocca all’improvviso, chi lascia in circolo, chi si struscia per terra, chi ha bisogno di appoggiarsi a qualcosa, chi fa come pollicino, chi corre avanti e indietro. etc. etc. ma tutti con un comun denominatore, sembra che per depositare ci voglia il ‘posto giusto’, o in altre parole, che non depositino dove capita.

Un’altra cosa che abbiamo scritto tante volte è che i cani non fanno niente per caso – quando abbaiano anche apparentemente al nulla in realtà hanno un motivo, quando ringhiano hanno una ragione, quando si fermano di botto hanno un motivo, etc. etc.

Bene, detto tutto questo, arriviamo alla curiosità che vogliamo raccontare.

Secondo una ricerca pubblicata su una rivista scientifica, i cani sono sensibili anche a minimi cambiamenti della polarità del campo magnetico terrestre e quando è tranquillo producono allineando il corpo lungo l’asse Nord-Sud!

Ne valeva la pena, eh? 🙂 🙂 🙂

Condividi

Lauretana

La mamma umana di Oban, autrice di Senti chi Abbaia, ama la montagna, leggere e scrivere, ha un debole per la mozzarella. Pensa che i cani siano creature straordinarie e la vita con loro un'esperienza oltre l'immaginabile che, incredibile ma vero, si scopre nella sua straordinarietà ogni giorno, anche dopo tanti anni con il cane.

Back to top
error: Content is protected !!