Home Educazione Cinofila 10 motivi perchè è bello avere un cane

10 motivi perchè è bello avere un cane

1. Un nuovo tipo di amore

Amare un cane è una esperienza unica, indescrivibile a chi non l’ha mai provata.

2. Nessuno apprezza la nostra cucina come loro

Dalla patata bollita ancora senza condimento alla brioche con crema e uvette, il nostro quadrupede ci vede come la sua personale Carlo Cracco. Ci basta vedere i suoi occhi per sapere che porteremo l’arte culinaria a nuovi livelli mai raggiunti prima.

3. Il relax

Quanto è bello stendersi vicini e mentre ronfa accarezzarlo e farsi avvolgere dalla sua calma

4. Un legame speciale

Quando si gira per assicurarsi che vada tutto bene, quando ti insegue per venire con te ovunque vai, quando capisce che stai per uscire e ti chiede di venire anche lui, quando ti appoggia le zampe sui piedi perchè così non ti dimentichi che ci sono, quando viene da te per farsi confortare perchè ha mal di pancia, quando viene a chiamarti perchè ti sei dimenticato di dargli da mangiare, quando odia essere spazzolato ma lo accetta perchè sei tu a farlo, quando lo guardi negli occhi e lui sa, quando lo accarezzi e lui sente. Il legame che si forma con il cane è veramente speciale.

5. La compagnia

Silenzioso ma strapresente. La compagnia di un cane è unica ed inimitabile.

6. Fare le cose insieme

Con un cane è bellissimo fare tantissime cose: passeggiate sulla spiaggia o in montagna, giochi, guardare un film stesi sul divano, passeggiare al giardino. Ognuno ha le sue cose.

7. Ci insegnano a concentrarsi sulle cose serie

Bastano i loro occhioni pieni d’amore, il cuore si scioglie e la testa dimentica i peli che si infilano ovunque, la bava sparsa come se fosse le briciole di pollicino, le mura ombrate dove si appoggia, i tappeti inzaccherati e grattati, i giochi rosicchiati sparsi ovunque, le pile di asciugamani che lo attendono all’ingresso nei giorni di pioggia, i puzzetti infami che sgancia perchè ha mangiato qualcosa di sbagliato, il russio più forte di un carrarmato, lo sguardo mendicante ad ogni pasto, etc.etc.etc. 🙂

8. L’accoglienza

Ululati, abbai, code roteanti, baci bavosi, saltelli, nessuno ci accoglie come il quadrupede quando torniamo a casa

9. Nuovi amici

Grazie ai quadrupedi si fanno un sacco di nuove conoscenze simpatiche alcune delle quali diventano vere e proprie amicizie

10. In forma anche senza la dieta

Una pallina di qui, una camminata di là, le calorie si consumano come un gelato d’estate e noi ci troviamo in splendida forma senza nemmeno accorgercene.

Condividi

Lauretana

La mamma umana di Oban, autrice di Senti chi Abbaia, ama la montagna, leggere e scrivere, ha un debole per la mozzarella. Pensa che i cani siano creature straordinarie e la vita con loro un'esperienza oltre l'immaginabile che, incredibile ma vero, si scopre nella sua straordinarietà ogni giorno, anche dopo tanti anni con il cane.

Back to top
error: Content is protected !!