Il gioco tra cani: la tattica di difesa e di attacco

Uno dei capisaldi del proprietario di cane è che un quadrupede che si stende di fronte a un altro cane si sta sottomettendo.

Forse…

Pooof, bastano 5 lettere e una delle poche certezze che avevamo svanisce e si apre un nuova finestra nella complessa interpretazione del comportamento canino 아이폰 대용량 파일.

A questo punto è importante ricordare che il gioco tra cani ha anche la forma della lotta e una delle difficoltà maggiori per i proprietari di cane è distinguere il gioco dalla rissa (prevale quasi sempre e mlto spesso erroneamente l’interpretazione rissa) Download Genesis 2.

In una interessantissima ricerca, Sergio Pellis, Kerri Norman, Louise Barrett, e S. Peter Henz dei dipartimenti di Psicologia e di Neuroscienze della University of Lethbridge in Canada, hanno studiato il comportamento dei cani durante il gioco per capire il significato e la funzione del rotolarsi sulla schiena e hanno rilevato che a differenza di quanto si pensa comunemente, il cane che si rotola sulla schiena molto raramente è il più piccolo e il più debole e che la posizione non è un segno di sottomissione 루시 2014 다운로드.

L’atto di rotolarsi sulla schiena nel corso della lotta per gioco è una tattica di gioco a cui i cani possono ricorrere per attaccare e/o difendersi.  A grandi linee è stato osservato che i cani piccoli tendono a rotolarsi sulla schiena per difendere (e quindi, tattica di difesa) la nuca che è un obiettivo facilmente raggiungibile da un cane più grande mentre il cane grande è più facile che si stenda per raggiungere (tattica di attacco) la gola di un cane piccolo, ma comunque lo stile di gioco è individuale per cui non si può prevedere in base alla taglia del cane se si rotolerà o non si rotolerà e se si rotolerà per attaccare o difendersi Download Linux git.

Ciò detto, è importantissimo notare che il comportamento durante il gioco – più attacco/più difendo – non è un indicatore dell’aggressività del cane Download the movie Despicable Away.  In altre parole, un cane piccolo che nel gioco si rotola sulla schiena per difendersi non vuol dire che è debole e sottomesso, ugualmente un cane grande che si rotola sulla schiena per attaccare non vuol dire che è aggressivo 이클립스 플러그인.

Quanto sia difficile interpretare le interazioni tra i cani si deduce da un altro elemento ancora: nelle loro interazioni di gioco non cercano la parità di ruolo (attaccare e difendersi più o meno nella stessa misura), può succedere che il cane A o il cane B stia sopra il 75% del tempo senza che questo voglia dire rissa in atto o in arrivo 응답하라 1997. I segnali che indicano lo stato della relazione sono altri.

Commenti

comments

Share:
Lauretana
Written by Lauretana
La mamma umana di Oban. Ama la montagna, leggere e scrivere, ha un debole per la mozzarella. Pensa che i cani siano creature straordinarie e la vita con loro un'esperienza meravigliosa. Come il suo peloso, è riservata e abbastanza timida. Tra i suoi amici più cari, due quadrupedi, Baffina, che abita vicino a casa, e Robin, che è andato in cielo e resterà per sempre nel suo cuore.