Home Educazione Cinofila Io e la mia pallina!

Io e la mia pallina!

Amici a quattro zampe, qual è il vostro gioco preferito? Ma intendo, in assoluto, avete un gioco per il quale diventate matti?
Io perdo la testa quando vedo rotolare una pallina… proprio non capisco più nulla! E non vi dico cosa succede quando ci sono bambini o ragazzi che giocano a calcio, a pallavolo o a basket… se Azzu non sta attenta e, non tiene bene il guinzaglio, io parto e gliela rubo al volo!

Di solito la mattina vado con lei a fare una bella passeggiata. Sotto casa, abbiamo dei bei campi dove io posso giocare libero senza dar fastidio a nessuno. Ma prima di arrivarci facciamo un pezzo in cui io sono al guinzaglio, anche perché dobbiamo passare davanti alla casa di Ringhio… e a me lui non sta molto simpatico. Mi abbaia sempre e non capisco come mai, non gli ho fatto niente giuro, gli ho solo preso un paio di pezzi di pane una volta… ma erano li abbandonati, non sapevo che fossero suoi. Dite che se l’è presa?

Comunque, appena arriviamo nel pratone, Azzu mi libera, e io corro avanti aspettando che lei mi lanci la pallina! Continuiamo così fino ad arrivare al torrente che c’è in fondo in fondo. Ormai lo so e, appena giro l’angolo, corro e mi metto comodo comodo seduto nell’acqua. Quest’estate però ho fatto un piccolo pasticcio…
Sono entrato nel torrente con ancora in bocca la pallina, e fin qui… nulla di male. Poi però l’ho lasciata cadere in acqua… e lei ha pensato bene di infilarsi sotto le radici di un albero sull’argine del torrente. Era proprio incastrata. Io ci ho provato e riprovato, ma niente non ne voleva sapere, alla fine ho ceduto… anche perché Azzu doveva iniziare a lavorare e si era fatto tardi. Così, seppur controvoglia, sono risalito in casa con il muso tutto bagnato e sporco di terra per tutti i tentativi che ho fatto! Eccomi… mi vedete?? Così non potete dire che non mi sono impegnato!

03

Nel pomeriggio però siamo tornati a giocare nello stesso posto… e io ho imboccato la strada del torrente veloce come un fulmine!!! Sapevo benissimo che la mia pallina mi stava aspettando… dovevo assolutamente recuperarla!!!
Ho scavato, rotto radici con i denti, insomma… mi son dato davvero da fare e alla fine…. ECCOLA!!! La mia amata pallina!!! Ce l’ho fatta! L’ho recuperata! Mi sono di nuovo bagnato e sporcato tutto quanto, ma la soddisfazione è stata UNICA!!!! Dovevate vedermi… le foto non mi rendono giustizia!!!

IMG_9027
04
IMG_9036
05

Condividi

Derek

Sono un giovane (e bellissimo) Pastore Australiano blue merle. Ho una passione sfrenata per lo sheepdog, per le orecchie dei nostri asinelli e per Bia, la gattina con cui condivido tutto… anche il divano! Amo giocare con la pallina, tuffarmi nell'acqua e, rubare le ciabatte dei miei umani! Qui vi racconto tutte le miei avventure!

Back to top
error: Content is protected !!