Home Educazione Cinofila Arriva l’inverno!

Arriva l’inverno!

Siamo ormai in autunno inoltrato e, devo ammettere, che questo clima più fresco a me piace molto di più, con il mio pelo lungo soffro molto il caldo. Infatti, in estate, appena vedo l’acqua mi ci tuffo dentro volentierissssimo!
Queste stagioni fredde però, portano anche un po’ di pioggia e di brutto tempo e, spesso, siamo quindi costretti a rimanere molto di più chiusi in casa. Non so voi… ma io mi annoio da morire e, inizio a rubare e addentare qualsiasi cosa io veda fuori posto! hihhi Sono un po’ dispettoso lo ammetto!!

Così Azzu una sera è tornata a casa tutta contenta con dei regali bellissimi per me! Dei giochi di attivazione mentale PERFETTI per le brutte giornate e per trascorrere un po’ di tempo facendo delle attività che, a noi bei cagnoloni pelosi, piacciono tanto.

Lei mi ha comprato questi giochi in un negozio, ma abbiamo poi scoperto che basta un po’ di fantasia… e i nostri umani ne possono costruire molti con le cose che abitualmente hanno in casa (bottiglie, vasetti dello yogurt ecc)! Se gli dite di cliccare qui, troveranno sicuramente qualche idea interessante per intrattenervi!!!

Azzu comunque me ne ha presi due, ma uno non sono ancora riuscito a risolverlo!!! ARGH!! 
L’attività è quella della ricerca, che ci mantiene belli attivi, e come spesso vi dicono, bastano 10/15 minuti di gioco per renderci dei cani soddisfatti! E’ come se avessimo annusato o passeggiato per un’ora! Forte no?
Comunque!!!! Il gioco che vi mostro è fatto di cassettini scorrevoli e di cilindri che si sfilano, sotto hanno un buco dove i nostri umani devono farci trovare un premio… e non fate i tirchi!!!! Dateci dei bei premi, qualche cosa che ci piace! Senza ingozzarci… ma che sia un boccone per noi davvero stimolante!
Sollevare i cilindri mi viene bene, è la parte semplice, capire da che parte far scorrere i cassettini… beh quella è una cosa un po’ più complicata e infatti li sotto trovo sempre dei premi migliori che sotto i cilindretti! 

Eh… vi confido un segreto: Marco prende sempre in giro Azzu perché dice che con questi giochi divento troppo furbo e poi faccio qualche casino in più del solito. (Ma se sono un angelo, si sbaglia quello li!!!)
Beh l’altra sera, Azzu era in piscina, quindi il mio padroncino le ha preparato la cena. Che tenerezza!!!! Le ha cucinato un buon hamburger con delle verdure e ha lasciato la pentola a portata di Derek. 😀

Quando è tornata la mia bella padroncina affamata, ha trovato la pentola perfettamente sui fornelli, le verdure che facevano da contorno e in mezzo…. in mezzo non c’era più niente!! Mi sono fregato la carne, senza far rumore e senza  far cadere la padella!!! Sono un genio no?? 

Azzu ora ha detto che i giochi di attivazione mentale li deve far fare a Marco… non più a me. Ma che non si azzardi a dargli i miei boccini come premio!! Quelli sono tutti miei!

 

01
Azzu, al tuo ok scateno l’inferno!!!!


02
03

Condividi

Derek

Sono un giovane (e bellissimo) Pastore Australiano blue merle. Ho una passione sfrenata per lo sheepdog, per le orecchie dei nostri asinelli e per Bia, la gattina con cui condivido tutto… anche il divano! Amo giocare con la pallina, tuffarmi nell'acqua e, rubare le ciabatte dei miei umani! Qui vi racconto tutte le miei avventure!

Back to top
error: Content is protected !!