Come cane e gatto!

Come già sapete a casa nostra convivo con due fantastici gattoni. Buddha, il maschio, non mi vuole così tanto bene, ma Bia invece mi ama proprio un sacco!
All’inizio però la loro presenza mi ha creato un po’ di confusione e, a volte ancora adesso, divento un po’ geloso. Per prima cosa Azzu e Marco, quando sono arrivato, hanno messo un cancello che separasse i due piani della casa. Questo non per non farmi salire di sopra delimitando il mio spazio con una barriera, ma per non farmi mangiare tutta la pappa dei gatti che mi piace proprio tanto! (loro sono più schizzinosi e si sa da sempre che le loro crocchette sono più buone!!! ufffff)
Dopo di che hanno iniziato a darmi delle regole… ma a volte i micioni non le rispettavano, così io li imitavo anche se non avrei dovuto farlo. In particolare mi piaceva salire sul tavolo della sala come fanno loro e salire sul divano disteso sopra i miei padroncini proprio come se fossi un gatto anche io… Il fatto è che non lo sono, e peso un pochino di più… ma questi sono dei dettagli INSIGNIFICANTI per giunta!

Adesso che sono più grandicello ho imparato un po’, non salgo più sul tavolo… sdraiarmi sui miei padroni invece mi piace sempre troppo… e poi posso dargli tanti baci. In particolare sapete cosa mi diverto a fare??? Aspetto che loro si addormentino sul divano… io quatto quatto mi alzo, vado a bere nella mia ciotola… e quando torno li lecco tutti così li sveglio!!!! Loro non sono proprio contenti, ma mi fanno comunque le coccole e io mi rimetto a cuccia. Ma guardate che gli faccio un favore io!! Così non perdono il filo del film che stavano vedendo!!!!

Ma torniamo alle regole in casa e alla mia convivenza con i gatti! Ecco le cose che non posso fare!
1. Salire a quattro zampe sul tavolo del salotto, non sono un gatto! (L’ho fatto…. alla fine non è mica tanto divertente… e non è nemmeno tanto comodo per farci un pisolino… però a volte ci trovo sopra delle cose interessanti!!!)
2. Salire sul divano quando ci sono i miei padroni e loro mi dicono chiaramente di NON salire. (perché la verità è che se loro ci danno l’ok noi sul divano ci possiamo salire anche se siamo abituati a non farlo)
3. Rubare e mordicchiare ciabatte, calzini, scarpe, occhiali (da vista e da sole) e tutto quello che mi capita che sia di proprietà esclusiva dei miei padroni. (tzè… non hanno ancora capito che io li rubo, poi scappo giù nella mia cuccia, così loro sono obbligati a scendere e risalire, così si tengono in forma no??! Ancora non hanno capito che lo faccio per loro!!!!!)
4.
Rubare il cibo dei gatti anche se è più buono del mio. (/&%$£”!!=?^^/&%!?^)
5. Fare a pezzi il rotolo della carta igienica… (UFFAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!)
6. Rubare il cibo dei miei padroncini. (ACCIDENTIIIIII ha sempre un profumino così invitante!!!!)
7. Strappare la mia coperta come se fosse uno dei miei giocattoli. (Però così non vale… ma se è mia ci potrò fare quello che mi pare no? Non siete d’accordo con me??!)
8.
Non insegnare ai gatti a sedersi per avere in cambio del cibo! (non è colpa mia se sono diventato il loro modello da imitare no? prima era il contrario!!!)

Questi umani comunque mi vogliono togliere tutto il divertimento… ma io quando esco mi rifaccio con tutti i miei giochi!!! 🙂
E per quanto riguarda i gatti… a me piacciono tanto, e prima  delle foto trovate un bel video di me Bia mentre ci facciamo le coccole a modo nostro!!!

IMG_6090
Mi metto qui nell’angolino Azzu… giuro che non vi do fastidio!!! Ok???
IMG_9304
Azzu! Eccomi… che faccio salgo?? No??? Sicura?? uffaaaaaa
IMG_9300
Ti aiuto a prendere appunti Azzu!!!
IMG_9301
Ok, va bene… ho capito adesso scendo!!!

 

Condividi

Derek

Sono un giovane (e bellissimo) Pastore Australiano blue merle. Ho una passione sfrenata per lo sheepdog, per le orecchie dei nostri asinelli e per Bia, la gattina con cui condivido tutto… anche il divano! Amo giocare con la pallina, tuffarmi nell'acqua e, rubare le ciabatte dei miei umani! Qui vi racconto tutte le miei avventure!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top
error: Content is protected !!