Home Educazione Cinofila I test di Nina e Oban: Shampoo spray senza risciacquo iAiAOH!

I test di Nina e Oban: Shampoo spray senza risciacquo iAiAOH!

Ragazzi ho SVOLTATO!!!!! Sono senza abbaio (l’equivalente umano di senza parole) per l’incredulità e la contentezza. Ora vi dico perchè.

Sono pulito e non ho dovuto fare il bagno!!!!!! Non so se rendo l’idea della immensità di questa cosa. Io, quell’io che ha una pelliccia così folta per cui non mi si vede la pelle, sono pulito senza bisogno di passare dalla vasca!

Tutto questo grazie ad una delle cose strafichissime che abbiamo scelto per la box di Ottobre: lo shampoo spray senza risciacquo iAiAOH!

La padrona mi ha lavato poco fa, a dire il vero proprio pochissimo fa, il tempo di essere pronto e sono qui a scrivere. Mi ha chiamato e io che ho imparato che rispondere conviene sono corso. Quando sono arrivato mi ha fatto sedere e ho sentito che mi spruzzava addosso qualcosa, ha aspettato qualche minuto poi abbiamo fatto quel gioco con l’asciugamano che mi piace tantissimo per cui mi massaggia e mi sfrega tutto, e poi…. eh si, poi ha preso la spazzola (con quella mi ha proprio colto di sorpresa) mi ha spazzolato tutto e da quando ha finito sono un cagnino che non sfigurerebbe ad un ballo a palazzo reale.

Qui sotto trovate qualche foto di quando lo abbiamo usato:

Io che quando mangio e mi cade qualcosa rimane impigliata nel pelo del petto e la recupero da lì, o io che quando gioco a palla torno a casa che al posto del bianco davanti ho una montagna di fango, sono vaporoso, pulito, profumato (ma non di pesce eh, anche se lo shampoo è alle alghe marine ha un profumo gradevolissimo di pulito per umani), ho il pelo liscio e setoso e tutto questo senza essere passato sotto una goccia d’acqua. Fichissimo!!!!!!

La mia padrona che è un po’ negata con tutto quello che è manuale non ha capito subito come funzionava il tappino dello spray per cui all’inizio mi ha lanciato addosso degli spruzzi giganti e io mi sono un po’ spaventato (c’è anche da dire che mi spavento facilmente) poi però si è resa conto e ha scoperto come farlo uscire a ‘doccetta’ per cui mi sono tranquillizzato ed è stato tutto molto gradevole.

Aspettare qualche minuto perchè agisse non è stato un problema, non ero bagnato! aahaaaha goduria. Mi sono messo lì’ tranquillo e ho aspettato mentre lei mi teneva compagnia, e l’asciugatura è stata velocissima perchè ero appena umido. Unico neo, la spazzola, il mio lavaggio ideale non la prevede, ma mi rendo conto che serve per cui in realtà non è un neo ma una mia aspettativa sbagliata.

Il risultato è fantastico. Il pelo te lo senti oltre che pulito anche liscio e morbido, veramente veramente piacevole. A differenza dell’altro shampoo iAiAOH! con acqua di cui vi ho parlato qualche tempo fa (quello alla propoli e tea tree oil) questo ha un profumo più forte,  non troppo eh, solo più forte dell’altro.

Che dire? Secondo me fantastico. In questo modo sono disposto a farmi lavare tutte le volte che vuole (ma non glielo dite per piacere se no magari lo fa tutti i giorni e la spazzola tutti i giorni non mi piacerebbe per nientissimo).

Chiudo con un gossip, la padrona ha regalato lo shampoo anche ai miei tre amici più cari del giardino e alla Lilly, la golden che abita vicino a casa nostra che mi piace tantissimo…..

Tantissimi saluti dal Vostro Oban, blogger quadrupede blue merle pulito e profumato

Condividi

Oban

Collie blue merle dalla coda corta, un po' timido e riservato ma molto tenero, va matto per la pallina, le ragazze e le brioche alla crema. E' tra i fondatori di Dogdeliver. Blogger per passione racconta agli umani il mondo come lo vedono i cani.

Back to top
error: Content is protected !!