Home Educazione Cinofila Cena al ristorante!

Cena al ristorante!

Capita ogni tanto, che i miei padroncini abbiano voglia di uscire a cena e che vogliano andarci insieme a me! Io che amo tanto correre e giocare non sono particolarmente predisposto a rimanere in un locale buono e tranquillo per molto tempo, ma ci sono delle cose con cui mi intrattengo volentieri e quasi non mi accorgo nemmeno del tempo che passa!

Per prima cosa Azzu e Marco prima di entrare in un ristorante, o comunque in un posto dove loro sanno che dovrò stare buono e paziente senza disturbare tutti, mi portano a fare una lunga passeggiata, così posso annusare in giro, correre un po’ e sfogare buona parte delle mie necessità canine!
La passeggiata è importante per noi, anche se durante il giorno abbiamo avuto un giardino o uno spazio in cui stare. I posti nuovi che vanno esplorati a noi piacciono davvero tantissimo!!!!

Ma dopo la camminata, sono pronto per il ristorante!!!!! Di solito andiamo in un posticino che i miei padroni conoscono bene, è vicino a casa, e i proprietari sono molto carini anche con me! L’importante è riuscire ad avere il tavolo un pochino in disparte, dove io possa avere uno spazio per accucciarmi e, anche volendo, non posso andare a disturbare gli altri ospiti. Sono sempre al guinzaglio ovviamente, perché non è come essere a casa nostra… e non tutti gradiscono la mia presenza. Anche se, fino ad oggi ho trovate più persone contente di vedermi e coccolarmi che altro. Sarà che sono un vero rubacuori!!!

Un altra cosa che Azzu e Marco fanno sempre, è portare qualche cosa per intrattenermi, di solito è uno di quegli ossi che si comprano al supermercato o nei negozi di animali apposta per noi. Ecco quello mi tiene impegnato per molto tempo!!! Però, per meritarmelo, devo prima tranquillizzarmi un attimo e poi so che arriva il mio bel premio!

Appena arriviamo Matteo, il proprietario del ristorante, mi porta una bella ciotolina con l’acqua, così sono proprio sistemato e mi sembra quasi di essere a casa! A volte, se si può, è comodo anche portare la copertina che usiamo a casa, così noi la riconosciamo e ci sentiamo più facilmente a nostro agio. E’ un modo per farci star bene!

Beh io ormai sono di casa qui, sono un po’ come la loro mascotte, e tra una portata e l’altra esco nel giardino del ristorante per sgranchirmi anche le gambe… e per controllare che in cucina sia tutto ok!

Devo confessarvi una cosa però… una volta siamo andati in questo bellissimo posto all’ora dell’aperitivo. Era estate e alcuni nostri amici erano fuori sui divanetti che hanno dei tavolini bassi. Avevano lasciato incustodito il piatto con del pane e del buonissimo prosciutto, inutile dirvi che li ho fregati tutti… mi son mangiato tutto in un sol boccone!!! Azzu mi ha un po’ sgridato perché non è proprio una cosa carina, ma non ho saputo resistere… accidenti!

IMG_0162
IMG_0184
IMG_0186
IMG_8650

Condividi

Derek

Sono un giovane (e bellissimo) Pastore Australiano blue merle. Ho una passione sfrenata per lo sheepdog, per le orecchie dei nostri asinelli e per Bia, la gattina con cui condivido tutto… anche il divano! Amo giocare con la pallina, tuffarmi nell'acqua e, rubare le ciabatte dei miei umani! Qui vi racconto tutte le miei avventure!

Back to top
error: Content is protected !!