In viaggio verso Roma!

L’inverno scorso Azzu doveva andare a Roma per lavoro e sarebbe stata via per qualche giorno. Così Marco ha deciso di accompagnarla… e io??
Beh… io ho accompagnato entrambi ovviamente!!!
Abbiamo preso un treno da Milano che andava velocissimo e, devo dire, che sono stato proprio bravo! Prima di tutto, però, ci siamo informati bene io e Azzu, era la prima volta che facevamo tutti insieme un viaggio in treno e non sapevamo bene cosa dovevamo fare. Abbiamo così scoperto che: i cani di taglia piccola devono viaggiare nei loro trasportini e viaggiano gratis, mentre io che sono un po’ più grandicello devo solo stare al guinzaglio e tenere a portata di zampa anche la museruola. I cani di taglia media/grande devono però avere un biglietto di seconda classe (scontato al 50%) per viaggiare sul treno, abbinato al biglietto del nostro padrone, ma possiamo stare anche nell’area vip!!!

Il viaggio Milano/Roma non dura moltissimo, sono poco meno di 3 ore, ma prima di andare in stazione i miei padroni mi hanno fatto correre e giocare tanto, così poi ho dormicchiato quasi tutto il tempo! Siamo capitati in una carrozza con delle simpatiche signore che mi hanno fatto un sacco, ma un sacco di coccole e ovviamente io me le sono prese tutte!!! E’ passato anche il controllore per timbrare i biglietti… pensate che ero talmente bravo che quando ha visto il mio biglietto si è guardato in giro e ha chiesto ad Azzu dove fosse il cane!!! Ma sono qui!!! Sto solo dormendo bello pacifico sotto i miei padroncini… Dite che voleva farmi le coccole anche lui?

Una volta arrivati, abbiamo fatto un giretto per sgranchirci le gambe.. e non solo, poi abbiamo fatto la fila per prendere un taxi. Questa si è rivelata la cosa un po’ più difficile. Non tutti infatti ci vogliono a bordo anche se siamo bravissimi e sotto il controllo dei nostri umani. Ma poi ho fatto i miei occhioni dolci a un tassista e tac… ci ha accolto a braccia aperte!! In albergo invece tutto liscio, basta prenotare nelle strutture giuste e sono tutti super disponibili con noi!
Azzu e Marco avevano scelto un albergo vicino a Villa Borghese, si chiama Victoria, quindi ho fatto tante passeggiate nel parco… anche in notturna!

Il giorno dopo quando eravamo tutti liberi, abbiamo fatto una passeggiata lunghissima per il centro di Roma, ho infranto cuori anche nella capitale. Si fermavano tutti a farmi foto e a dirmi quanto sono carino… insomma, sono Derek er mejo del Colosseo!

 

IMG_0912
IMG_0940
IMG_0937
IMG_0947

IMG_0929

Condividi

Derek

Sono un giovane (e bellissimo) Pastore Australiano blue merle. Ho una passione sfrenata per lo sheepdog, per le orecchie dei nostri asinelli e per Bia, la gattina con cui condivido tutto… anche il divano! Amo giocare con la pallina, tuffarmi nell'acqua e, rubare le ciabatte dei miei umani! Qui vi racconto tutte le miei avventure!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top
error: Content is protected !!