Home Educazione Cinofila I test di Nina e Oban: Palla con Corda BecoRope

I test di Nina e Oban: Palla con Corda BecoRope

Ciao a tutti!

Come state? Io sono un mix di sentimenti, ho la tosse per cui abbaiare mi da un po’ fastidio e infatti sto prendendo anche il miele, poi stamattina al giardino un cane mi ha aggredito per cui mi sono un bel po’ spaventato ma allo stesso tempo sono contentissimo perchè sono partito con i miei padroni e dove siamo stati mi sono divertito un sacchissimo.

Oggi vi voglio parlare di un’altra delle cose super belle che abbiamo scelto per la box di settembre, la palla con corda BecoRope. 

Pensate che sono un cagnino pomposo che tira acqua al suo mulino se dico che è stupenda? Forse no, perchè gli umani che l’hanno ricevuta lo sanno già perchè glielo hanno detto i loro quadrupedi 🙂 🙂 🙂. Quando qualcosa ci piace noi dobbiamo dirlo, non possiamo mica tenerlo tutto per noi come se fosse un segreto.

Ora vi dico perchè è fantastica. Inizio dai materiali: totalmente naturali. Il che vuol dire che possiamo masticarla e ciucciarla in totale serenità perchè non c’è niente di dannoso. E questo è solo l’inizio. Vogliamo parlare di quanto è divertente? Direi di sì, sono qui per questo in fin dei conti.

I cani amano tutto ciò che rotola, palle, palline, pallone per noi sono irresistibili – mi pare di aver capito ci sia una ragione atavica legata al nostro istinto predatorio, ad esempio per me che sono un pastore (anche se devo confessare che i due greggi che ho visto finora nella mia vita mi hanno fatto tantissima paura) la palla è come una pecora da gestire per cui appena ne vedo una mi emoziono tantissimo, ma non sono il solo ovviamente, ogni cane e ogni razza ha il suo motivo per amare la palla.

Con la palla poi si fanno tantissime cose, la si insegue, la si prende al volo, la si riporta, c’è chi la ciuccia, chi la tiene in bocca e non la lascia più, ognuno ha i suoi gusti.

Cosa altro piace ai cani? Giocare con i loro umani, e quale è uno dei giochi che fa tanto bene al quadrupe e al rapporto cane-umano? Il tira e molla!! E cosa ha di fichissimo il gioco di cui sto parlando? La palla è attaccata a una corda!!!!! Siiiiiii!!! Un sogno che si realizza!!

Vi presento uno dei possibili scenari di gioco: il padrone tira, il cane va a prendere e trova la palla, il padrone si avvicina e via di tira e molla! Due giochi nel giro di pochi minuti!!!!! Onestamente, è difficile chiedere di meglio.

Qui sotto trovate un po’ di foto di me con la palla con la corda, la padrona me ne ha fatte anche altre ma non sono dignitose – ho tutto il popò per aria mentre gioco – per cui non le metto….

 

Tantissimi saluti dal Vostro Obanino, blogger quadrupede con la coda corta

Condividi

Oban

Collie blue merle dalla coda corta, un po' timido e riservato ma molto tenero, va matto per la pallina, le ragazze e le brioche alla crema. E' tra i fondatori di Dogdeliver. Blogger per passione racconta agli umani il mondo come lo vedono i cani.

Back to top
error: Content is protected !!