Home Educazione Cinofila I test di Nina e Oban: lozione delicata per le orecchie iAiAOH

I test di Nina e Oban: lozione delicata per le orecchie iAiAOH

Ciao a tutti!

Come state? Io bene.

Vi ho mai raccontato di quando ero piccolo e ogni volta che uscivamo di casa alla padrona ne dicevano di ogni genere su di me? Tipo che avevo una displasia tremenda (ho tanti altri problemi ma quella non ce l’ho), che ero vecchio (è vero che sono tanto grigio ma avevo 3 mesi quando ce l’hanno detto), che avevo la coda corta (quella ce l’ho…), e tante altre cose. Una delle più belle, la padrona non fa che raccontarlo, è stata quando abbiamo incontrato un signore che mi ha visto, ha guardato la mia padrona e ha  commentato, almeno le orecchie sono a posto.

Diciamo che a casa lo sappiamo tutti che fisicamente non sono messo proprio bene – anche se a prendere la palla sono un mago! – ma, lo ammetto, delle mie orecchie sono molto orgoglioso (e ovviamente nella foto che ha fatto la padrona non si vedono bene, sigh, cosa devo fare più che mettermi in posa fermo?). Pardon, come al solito mi sono distratto. Dicevo, le mie orecchie. Ne sono orgoglioso perchè noi collie dobbiamo averle in una posizione un po’ particolare, con la punta piegata all’ingiù, e le mie sono venute naturalmente così. Insomma, le porto con orgoglio.

Mi chiederete, e perchè mai ci parla delle sue orecchie quel vanitoso? C’è un motivo! Ahahahha, c’è un bel motivo, ed è di lavoro!!

Vi ho parlato delle mie orecchie per descrivere uno dei bellissimi prodotti della box di questo mese: la lozione delicata alla camomilla e lavanda (per orecchie, ovviamente…) della  iAiAOH!

Vogliamo parlare del nome? iAiAOH, come nella Vecchia Fattoria! Ma quanto è fico?! Fichissimo secondo me!

Io sono uno che si fa fare tutto, questo ve l’ho già raccontato mi sa. Sono uno a cui si può fare proprio di tutto, al limite grugnisco un po’, come un porcello, se qualcosa non mi convince. Ciononstante le orecchie sono un punto sensibile anche per me – non so perchè ma quando me le toccano non sono tanto sereno. Le orecchie dei cani però (come quelle degli umani ho sentito) vanno tenute pulite – non vi dico cosa esce quando si sollevano le orecchie di alcuni cani, è troppo pure per noi che amiamo gli odori forti- per cui volenti o nolenti dobbiamo lasciare che ce le tocchino. Aggiungo una cosa, noi cani ci rendiamo conto se siamo sporchi, e mentre alcuni sarebbero ben contenti di rimanerlo all’infinito, altri apprezzano molto la pulizia.

Ciò detto, l’esperienza con la lozione delicata alla camomilla e lavanda è stata molto piacevole, e devo ammettere che non me lo aspettavo.

E’ andata così, la padrona ha preso una pezzuola morbida, la ha intinta con la lozione e me l’ha passata dentro le orecchie strusciando bene ovunque. Quando ha finito mi sono sentito fresco, pulito, con le orecchie morbide e anche leggermente profumato, in una parola, ero proprio contento.

Perchè abbiamo scelto la lozione delicata alla camomilla e lavanda della  iAiAOH. Ora vi dico.

E’ un prodotto naturale, che usa principi attivi di origine vegetale e senza OGM e se non bastasse, è formulato e prodotto totalmente in Italia!  La lozione oltre a pulire, protegge il padiglione auricolare dei cani, e previene sia gli arrossamenti sia i pruriti (avete mai notato il quadrupede che cammina con la testa tutta piegata da un lato?  Ecco, molto probabile che abbia fastidio all’orecchio) per cui è veramente favolosa.

A presto!

Tanti saluti dal Vostro Obanino, blogger quadrupede con la coda corta

Condividi

Oban

Collie blue merle dalla coda corta, un po' timido e riservato ma molto tenero, va matto per la pallina, le ragazze e le brioche alla crema. E' tra i fondatori di Dogdeliver. Blogger per passione racconta agli umani il mondo come lo vedono i cani.

Back to top
error: Content is protected !!