Home Educazione Cinofila I test di Nina e Oban: salviette detergenti di Farm Company

I test di Nina e Oban: salviette detergenti di Farm Company

Ciao a tutti!

Come va? Io bene – sono stato al giardino a ora di pranzo, ho incontrato un sacco di ragazze simpatiche e ho anche giocato a palla, con due diverse!, per cui mi sono divertito un bel po’. Quando siamo tornati a casa ero proprio stanco perchè fa caldo e io ho ancora la pellicciona invernale ma ero anche super contento.

Ho fatto un breve pisoletto e ora eccomi qui al lavoro. Oggi vi parlo delle meravigliose salviette detergenti al muschio bianco della Farm Company con cui la mia padrona si diletta a rendermi leggiadro e profumato, oltre che pulito ovviamente.

Uno dei miei punti deboli sul fronte pulizia è il petto. Mi vergogno un po’ a dirlo ma è come un bavaglino in formato gigante. Raccoglie di tutto, terra quando prendo la palla, erbe, bava quando ansimo tanto, fango, e non è raro che ci si trovi anche qualche pezzetto di cibo.

Un altro punto debole, e questo è veramente imbarazzante, è il sottocoda. Me tapinissimo, quando ho mal di pancia, il sottocoda soffre :( .

Un punto non debole ma delicato è la testa perchè fare lo shampoo lì non è facilissimo, si rischia che entri qualcosa nelle orecchie o negli occhi e limpido come uno specchio ma con l’otite o la congiuntivite non sarebbe un buon risultato.

Visto che sarebbe eccessivo farmi la doccia ogni volta che metto il naso fuori casa o mangio qualcosa, abbiamo risolto con le salviette. Dico abbiamo anche se per me onestamente non sarebbe un gran problema andare in giro al naturale ma la padrona ci tiene che sia pulito per cui le dico che sono d’accordo anche io.

Le salviette sono super comode per me e per lei – e ovviamente è la stessa cosa per tutti gli altri cani e i loro padroni.

Per gli umani sono comode perchè sono già umide e non hanno bisogno di essere nè bagnate nè di aggiunta di detergenti e poi sono larghe per cui se il quadrupede è piccolo ne basta addirittura una e se è più grande con 2 o 3 il lavoro è fatto e poi possono essere usate liberamente ogni volta che c’è bisogno. Il bagno è comunque più impegnativo anche se il cane è piccolo o ha il pelo corto.

Per noi cani sono comodissime perchè quando ce le passano addosso non ci da per niente fastidio e anche il profumo c’è ma è molto delicato per cui non ci disturba. Insomma, una esperienza piacevole.

Ieri mi è venuto il dubbio che in questi mesi forse la Nina ed io abbiamo fatto un errore – abbiamo raccontato quello che pensiamo dei prodotti delle box ma non abbiamo mai raccontato perchè li abbiamo scelti e invece penso che sia interessante saperlo perchè, in fin dei conti vi fidate del nostro giudizio. Inizio oggi.

Ci sono più motivi per cui abbiamo scelto le salviette detergenti al muschio bianco della Farm Company: in un modo o nell’altro i cani si sporcano e per chi di noi vive in casa la pulizia è importante. Farci il bagno tutti i giorni comunque è impegnativo, per cui un prodotto che permetta di tenerci puliti con zero fatica è molto utile per i nostri padroni. Che sia un prodotto specifico per cani è anche importante perchè noi abbiamo una pelle diversa dagli umani e con prodotti non specifici si rischia che vi vengano irritazioni, etc; queste salviette in più non hanno alcool per cui sono particolarmente delicate.

Che sia facile da portare in giro, adatto a tutti i tipi di cane, e anche ai cuccioli è anche super utile e super comodo. Direi che questi sono i motivi principali per cui abbiamo scelto le salviette.

Ecco, un’altra cosa che mi sono dimenticato, se avete dubbi su qualcosa, noi siamo super contenti di rispondere per cui fateci domande mi raccomando. Vi aspettiamo!

A prestissimo dal vostro Obanino

PS: ho messo un po’ di foto di una mia sessione di pulizia così potete vedere come è andata. ciao ciao

Condividi

Oban

Collie blue merle dalla coda corta, un po' timido e riservato ma molto tenero, va matto per la pallina, le ragazze e le brioche alla crema. E' tra i fondatori di Dogdeliver. Blogger per passione racconta agli umani il mondo come lo vedono i cani.

Back to top
error: Content is protected !!