Home Educazione Cinofila I test di Nina e Oban: il collare Aromaterapia

I test di Nina e Oban: il collare Aromaterapia

Ciao a tutti!

Come va?

Io sono profumatissimo come potete vedere dalle foto. Ahahha, scherzo, i profumi non si possono vedere, si possono solo sentire! Ma io sono qui apposta, per descrivervi il profumo così bene che sarà come se lo sentiste. Poi mi direte se ci sono riuscito.

Di cosa vi parlo oggi? Di una cosa fichissima, ma dico fichissima veramente: il Collare Aromaterapia di Farm Company,

E’ un collare, beh non era difficile capirlo visto che c’è scritto nel nome… ma non è un collare qualsiasi, è un collare profumato! Il mio è alla vaniglia ma ci sono in tanti gusti diversi – oltre alla vaniglia noi abbiamo scelto Rosa, Te’ Verde e Citronella. Se posso permettermi, uno meglio dell’altro :).

A cosa serve (secondo me chiedere l’utilità di un prodotto è sempre bene)? La risposta è… Due risposte! Oh yes. Serve a profumarci, e a tenere lontani gli insetti. Mica male eh?

Appronfondisco un po’. Alcuni di noi sono un po’ odorosi, eh sì inutile vergognarsi, ognuno nasce con le sue caratteristiche e non c’è niente di imbarazzante a riconoscere che si ha odore di cane. Ciò detto, non è sempre il massimo entrare in una casa o in una automobile e capire che un quadrupede fa parte della famiglia prima ancora di averlo visto… Il collare profumato serve a questo, allevia gli odori. Molto comodo a mio giudizio.

Noi cani poi come sapete attraiamo gli insetti e alcuni ci fanno proprio male. Bene, il collare profumato serve anche a tenere lontani gli infami parassiti – scusate lo so che non è scientifico ma per me sono tutti parassiti quegli animalacci che vengono a vivere su di noi.

Una precisazione importante, non si sostiuisce alla prevenzione che si fa dal veterinario e ai prodotti specifici, è un supporto.

Ecco spiegato cosa è il collare profumato. Io l’ho messo stamattina – anzi me lo hanno messo – e mi sento splendido.

Qui nelle foto potete vedere come me lo hanno messo.

Tanti tanti saluti dal Vostro Oban

Condividi

Oban

Collie blue merle dalla coda corta, un po' timido e riservato ma molto tenero, va matto per la pallina, le ragazze e le brioche alla crema. E' tra i fondatori di Dogdeliver. Blogger per passione racconta agli umani il mondo come lo vedono i cani.

Back to top
error: Content is protected !!