Home Educazione Cinofila C’era una volta

C’era una volta

“C’era una volta un principe blue merle che dormiva dove meglio preferiva in una delle stanze del suo bellissimo palazzo; se voleva poteva anche riposare nel suo ampio e comodo letto in stoffa scozzese.

La mattina il principe si alza e va svegliare la regina che dorme nel suo letto e le sussurra che è tempo di andare a fuori a prendere aria. La regina ha tanta voglia di camminare e giocare a pallone nelle prime ore dell’alba e le fa anche bene ma a volte se lo scorda per cui il principe deve farlo lui – ed è anche importante che esca sempre alla stessa ora per cui se per caso è presa da pigrizia il principe blue merle la aiuta a mantenersi sportiva – e poi la accompagna perchè non è bello che una regina vada al giardino da sola.

Al ritorno il principe si occupa del re che riposa ancora nel suo meraviglioso giaciglio di legno e piuma, gli porta un po’ di giochi per invogliarlo ad alzarsi, gli tiene compagnia finchè si prepara e si preoccupa della sua colazione.

A questo punto il principe blue merle è un po’ stanco perchè ha già fatto tante cose ma deve essere sicuro che il re e la regina stiano bene per cui si stende sul suo giaciglio e vigila sulla sicurezza del palazzo. A volte sembra che dorma, anche se russa, ma vigila sempre, nessuno sfugge al suo controllo.

Passata qualche ora il principe ricorda alla regina che è di nuovo il momento di uscire e le fa notare che non importa quello che sta facendo, la cosa più importante di tutte, per lei ovviamente, è andare fuori, e dopo averla convinta la accompagna a fare il giro.

La regina nel pomeriggio poi ha bisogno di giocare, per cui il principe blue merle le porta la palla, il guanto, la scarpa e anche la carota, e la asseconda nel suo desiderio di tirarli per il corridoio.

Ma come la regina ben sa, non c’è niente di meglio per la salute che giocare all’aria aperta per cui arrivati al tardo pomeriggio il principe premuroso le ricorda che deve andare fuori di nuovo e insiste fino a che la regina non si decide a uscire e fare la camminata che tanto le serve.

Al ritorno nel palazzo il principe blue merle lascia che il re e la regina si accomodino sul trono, e richiama la loro attenzione sul bisogno di giocare ma solo dopo un po’ che hanno cenato – il principe blue merle sa che non bisogna muoversi a pancia piena – e dopo averli fatti divertire per un po’ li accompagna a dormire mentre lui si mette di guardia.”

 

 

 

 

 

 

 

Condividi

Oban

Collie blue merle dalla coda corta, un po' timido e riservato ma molto tenero, va matto per la pallina, le ragazze e le brioche alla crema. E' tra i fondatori di Dogdeliver. Blogger per passione racconta agli umani il mondo come lo vedono i cani.

Back to top
error: Content is protected !!