Home Educazione Cinofila I test di Nina e Oban: Irland di Happy Dog

I test di Nina e Oban: Irland di Happy Dog

Ciao a tutti!

Come state? Io bene. Oggi ho lavorato tantissimo, la padrona mi ha fatto fare esercizi che non avevo mai fatto e mi sono impegnato e stancato un sacco ma anche sentito un vero fico perchè sono riuscito a farli! E non erano mica facili, eh, garantisco. Avete mai provato a trovare un biscotto nascosto dentro una scatola che era nascosta dentro un’altra scatola? E’ proprio difficile.

Perchè vi dico questo? Ah! C’è un motivo! Stavolta c’è un motivo!!! Ihuhuhuuu, sto migliorando!! E il motivo è…. gli Irland di Happy Dog che abbiamo scelto per la box di dicembre!

Come facciamo ogni mese quando esce la nuova box, la padrona mi ha chiamato per fare le foto. Io di solito mi siedo, lei mi sistema la meraviglia vicino alle zampe e poi flash flash flash, mi sento come un divo di hollywood sotto i riflettori (e lei forse come una paparazza, non glielo ho mai chiesto questo) mentre lei fa le foto.

Oggi ha pensato di fare lo stesso ma…. non aveva messo in conto che Obanino (il sottoscritto quadrupede) ormai mago degli esercizi di attivazione mentale ha imparato che si può aprire da solo quello che vuole e quello che volevo quando ho sentito il profumo che veniva dal sacchetto è stato mangiare gli Irland per cui l’ho stretto tra le zampe, girato bene fino a che non ho trovato il punto giusto e zac! per la prima volta in vita mia ho preso qualcosa da solo senza permesso e tutto questo sotto gli occhi della padrona che mi guardava allibita, non poteva credere ai suoi occhi! Non mi ha sgridato però, non ha detto niente ma secondo me era contenta (anche se non te lo dicono quando gli umani sono contenti di quello che hai fatto si capisce).

Non vi dico che soddisfazione (che si è aggiunta al brivido del proibito…), gli Irland sono squisiti! Hanno un sapore che è allo stesso tempo delicato e intenso – non a caso sono una combinazione molto particolare di salmone e coniglio – molto molto piacevole, e sono molto croccanti per cui quando li mastichi (anche se il primo devo dire che l’ho ingoiato senza nemmeno masticare per quanto lo volevo) sono un vero piacere.

Perchè li abbiamo scelti? Beh, partirei proprio dall’inizio – nei mesi passati abbiamo proposto Karibik e Africa della Happy Dog ed erano uno meglio dell’altro e quando c’è qualcosa di stra buono siamo solo contenti di poter approfondire la conoscenza.

Detto questo, gli Irland ci hanno interessato perchè sono molto particolari, al salmone e coniglio come ho detto prima, ma non solo, non hanno proteine di agnello o pollame, non hanno riso, soya o grano per cui sono perfetti anche per i quadrupedi (eccomi…) più sensibili oltre che per gourmand. Insomma, una vera delizia.

Qui sotto ho messo qualche foto della mia impresa….

Tantissimi saluti dal Vostro Oban, blogger blue merle dalla coda corta

Condividi

Oban

Collie blue merle dalla coda corta, un po' timido e riservato ma molto tenero, va matto per la pallina, le ragazze e le brioche alla crema. E' tra i fondatori di Dogdeliver. Blogger per passione racconta agli umani il mondo come lo vedono i cani.

Back to top
error: Content is protected !!