Home Educazione Cinofila Un canile, tante iniziative!

Un canile, tante iniziative!

Il nostro canile, è un canile fortunato! Non solo perché è sempre in ordine, pulito ecc … Ma anche perché le ragazze che fanno volontariato qui sono piene di risorse e di iniziativa. Non passa mese senza trovare i nostri banchetti per la raccolta pappe a qualche sagra, alla notte bianca del paese o a manifestazioni varie.
Questo perché, un canile pubblico, senza l’aiuto di tutti non va avanti purtroppo. Abbiamo sempre bisogno di fondi per curare e dar da mangiare ai nostri ospiti pelosi che amiamo tanto. Ed è per questo che siamo fortunati … abbiamo tante persone speciali che ci aiutano, e ci permettono spesso di condividere la nostra fortuna con altre strutture in diffocoltà.

Ma oggi voglio raccontarvi di una particolare possibilità che il nostro canile offre, e di cui in pochi sono una conoscenza: l ‘adozione a distanza .
Questa speciale adozione non significa semplicemente donare un contributo al canile, ma significa poter far vivere ai nostri cani un bellissimo momento come quello della passeggiata insieme al “padrone “, cosa ovviamente molto rara per gli ospiti di questi rifugi!

Ed e una cosa bellissima anche per chi vorrebbe avere cane, ma non può tenerlo per via degli orari lavorativi, dello spazio in casa e così via. O anche per quelle mamme e papà assediati dai figli che vogliono una tutti i costi avere un cane, che vi promettono che saranno loro a curarlo, loro una portarlo fuori e a dargli da mangiare… e ovviamente voi sapete già come andrà  finire no? Ecco, potreste magari accompagnarli in canile, farli avvicinare al mondo dei cani pian piano, e sicuramente rendereste felici i pelosi, che non aspettano altro di vedervi arrivare con in mano pettorina e guinzaglio per fare quattro passi insieme a voi!

Ho recentemente scoperto, che ci sono delle signore fortissime, che sì danno appuntamento in canile per portare fuori due cani che condividono la stessa cuccia. Arrivano insieme, fanno passeggiare i cani e, intanto chiacchierano come se fossero al bar a bere caffè, o a fare la Spesa. E il loro appuntamento fisso!
Si lo so stato per cosa dire… e se il cane che ho scelto viene adottato? E’ qui che entra in gioco il cuore del volontario o del padrone a distanza . E’ il famoso sdoppiamento di cui vi parlavo… Una parte di voi sarà, triste per non poter più godere della compagnia di quel cane in particolare, ma Ddall’altra parte invece sarete felicissimi, perché lui finalmente riceverà l’affetto dei suoi nuovi padroni a tempo pieno! Voi gli avrete regalato delle ore indimenticabili al di fuori del loro box, e siete fondamentali per questo! Ma non dimenticate… in canile ad aspettarvi ci saranno molti altri cani, a cui poter regalare le stesse emozioni!

Condividi

Azzurra

Ho amato gli animali fin da subito, fin da quando ne ho memoria. Ho una passione sfrenata per i cani, i miei compagni di vita da sempre. Sono volontaria in un canile della Brianza e a ogni turno mi innamoro sempre di più dei cani ospiti del nostro rifugio! Sogno un mondo in cui l'uomo possa essere il miglior amico del cane… e non solo il contrario!

Back to top
error: Content is protected !!