Nuovi amici!

Eccomi qui, sono tornato! Vi ricordate no? Sono Derek, quel cagnolone dal musino simpatico e dal pelo tutto colorato… esatto si proprio io!
Ormai sono a casa insieme ai miei padroni da qualche giorno, e devo dire che mi diverto molto! Sono fortunato, ho tanto spazio sotto casa per giocare libero e sfogarmi, facciamo lunghe passeggiate, e sto davvero poco a casa da solo… Anche perché quando capita combino qualche piccolo disastro… insomma sono ancora un cucciolotto io!!!

Comunque… non è dei miei pasticci che volevo parlarvi oggi!!!! Oggi voglio presentarvi un altro pezzo della mia famiglia: i miei “cuginetti” Dalila e Sansone! Si, lo so, non ve ne ho ancora parlato… ma ora vi svelo tutto!

Dalila e Sansone sono due bellissimi cagnoloni, inizialmente da cuccioli sono stati meno fortunati di me, erano in un canile nel sud dell’Italia, ma poi hanno trovato Clara e Matteo che li hanno subito portati a casa con loro, e da quel giorno hanno una famiglia stupenda!! Loro sono un po’ più grandi di me, e hanno sempre vissuto insieme, quindi ormai è come se fossero un vero e proprio branco!

Dovendo passare alcune giornate insieme in quella che è la loro casa (che ha un giardino molto grande dove possiamo correre come matti tutti insieme e c’è sempre chi ci sorveglia!), Azzurra e Marco insieme a Matteo e Clara, hanno deciso di farci incontrare PRIMA in territorio neutrale, quindi ne a casa loro ne a casa nostra, e solo dopo aver valutato le nostre reazioni hanno deciso che potevamo stare insieme senza problemi!!!

Vi racconto come abbiamo fatto!?! Abbiamo scelto un bel parco vicino a casa, ovviamente era recintato così potevamo stare tranquilli! All’inizio eravamo tutti e 3 al guinzaglio, ma senza tirare, i nostri padroni lo tenevamo morbido così da farci sentire liberi. Ci siamo avvicinati pian piano, ci siamo annusati, studiati…. e, fortunatamente, subito dopo abbiamo iniziato a giocare!! A quel punto ci hanno lasciati liberi senza guinzaglio… e ce la siamo proprio spassata. Evviva!!

Sansone è un giocherellone! A volte siamo un po’ gelosi uno dell’altro, in particolare se ci sono in giro i nostri rispettivi padroni, ma dopo un secondo ci stiamo già sfidiamo a chi corre più veloce! Dalila è più riservata, vorrebbe che la lasciassimo in pace ogni tanto… invece la coinvolgiamo continuamente nei nostri giochi e nelle nostre scoperte!!! Adesso anche io faccio parte del branco!

PS: in queste foto noterete una cosa… ebbene si io sono senza coda, ma volevo rassicurare tutti, non me l’hanno tagliata!!!!! E’ una delle caratteristiche della mia razza, possiamo nascere anche senza coda, ma ve ne parlerò meglio più avanti!

 

foto-3

foto-1

IMG_7708 2

 

Condividi

Derek

Sono un giovane (e bellissimo) Pastore Australiano blue merle. Ho una passione sfrenata per lo sheepdog, per le orecchie dei nostri asinelli e per Bia, la gattina con cui condivido tutto… anche il divano! Amo giocare con la pallina, tuffarmi nell'acqua e, rubare le ciabatte dei miei umani! Qui vi racconto tutte le miei avventure!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Back to top
error: Content is protected !!