Il linguaggio dei cani: lo sbadiglio

Ciao a tutti!

Oggi vi parlo di un argomento che mi diverte molto: lo sbadiglio dei cani!

Io ho scoperto oggi che un umano che sbadiglia “contagia” gli altri che sono vicino a lui, e ho scoperto, che fa sbadigliare anche per noi cani yum 으로 rpm 다운로드! ahahahaha, quanto ho riso pensandoci! Siamo proprio legati agli umani, noi.

Mi sono chiesto, cosa vuol dire quando sbadigliamo Gom audio? Come è accaduto anche per altre cose, ho trovato aiuto in Stanley Coren.

Spiega che i cani stressati, ad esempio se sgridati o molto intimoriti, è facile che sbadiglino e con questo segnalano che sono ansiosi, agitati, in generale a disagio Download the php curl image.

Lo sbadiglio per i cani ha anche un aspetto molto carino: è un messaggio di pace – è un segnale “neutro” che non contiene elementi di paura, aggressività o dominanza, totalmente opposto ad una minaccia (ma non indica sottomissione) 네이버 tv 캐스트 다운로드. Bellissimo è vedere un cane in atteggiamento aggressivo verso un altro smontato delle sue furie e reso incerto sul da farsi quando l’altro risponde sbadigliando ai suoi ringhi 리브레캐드 다운로드.

Un altro caso in cui si può assistere allo sbadiglio è un cane dominante che si avvicina ad un altro che ha paura – se ne accorge e sbadiglia per fargli capire che la situazione non è motivo di ansia Free Battle of Bong O-Dong.

E’ stato dimostrato che lo stesso messaggio di pacificazione tramite sbadiglio funziona anche tra uomo e cane: un cane mostra il suo nervosismo di fronte ad una persona, la persona risponde con uno sbadiglio 던전 앤 드래곤 2. E’ molto probabile che il quadrupede percepisca che il soggetto non è una minaccia e si tranquillizzi.

Volendo definirlo in due parole: per noi cani lo sbadiglio è una forma di conversazione e un messaggio pacificatorio sing! Certo che animali stupendi che siamo.

Spero di avervi interessato.

Tanti saluti dal Vostro Oban, collie dalla coda corta

 

Share:
Oban
Written by Oban
Collie blue merle dalla coda corta, un po' timido e riservato ma molto tenero, va matto per la pallina, le ragazze e le brioche alla crema. E' tra i fondatori di Dogdeliver. Blogger per passione racconta agli umani il mondo come lo vedono i cani.