Home Il Benessere dei Cani La nostra pappa

La nostra pappa

Hello friends! (oggi mi sento internazionale, sarà l’influenza dei trisavoli scozzesi)

Volevo parlare della pappa, sarà che noi cani abbiamo quasi sempre fame, sarà che sento gli umani che ne parlano spesso, fatto è che avrei capito che è un argomento interessante.

Da quando sono piccolo mangio croccantini, prima quelli per i cuccioli che mi piacevano abbastanza, poi quando ho compiuto un anno mi hanno dato quelli per grandi, poi pareva che non mi facessero bene e me li hanno cambiati con alcuni speciali per pance sensibili ma non sono bastati per cui ora ne ho altri super speciali per chi ha problemi come i miei (ho una colite ulcerosa, chissà cosa è, posso però dire che depositavo veramente tanto e veramente veramente mollo, una cosa orrenda anche per me, e mi dovevano anche pulire il popò visto che sono tanto peloso  🙁 ). Visto che mangio poco mi hanno sempre lasciato la pappa lì per cui mangiavo quando mi andava, ma dal veterinario ho sentito dire che non è una buona regola e gli amici più grandi mi hanno raccontato che a loro danno da mangiare due volte al giorno, e sempre alla stessa ora!

Forse si è capito, io sulla pappa sono difficilissimo e se non mi accontentano faccio delle storie tremende, non che portino lontano ma almeno dopo un po’ che non mangio (parlo di giorni mica di ore) vedo che i miei umani si agitano e si industriano per farmi smettere il digiuno. Ogni tanto mi mischiano la pappa umida ai croccantini ; altre volte mi mettono un po’ di parmigiano grattugiato, quello mi piace assai, altre volte mi è arrivata la carna macinata, pollo e tacchino se non sbaglio, e ora invece oltre ai croccantini speciali posso mangiare solo la carne di maiale, pare sia una questione di proteine, non ho ben capito. La bolliscono, poi tagliano a pezzetti e la mischiano con un po’ di acqua, viene fuori un bel pappone morbido, per niente male devo dire. La cosa che mi piace di più sono le bistecche, ma anche le fettine non mi dispiacciono.

Ad alcuni miei amici piace molto il pane secco, anche se ho sentito che poi ogni tanto gli fa venire aria in pancia (io non mi sono mai accorto ma magari si allontanano in quel momento), altri invece vanno matti per la frutta (c’è una mia amica il cui nome non posso svelare per ovvi motivi che mi ha raccontato di aver trovato alcune pesche su un tavolo, non ha saputo resistere e le ha mangiate. Ha avuto qualche problema a nascondere i noccioli, infatti l’hanno scoperta), altri ancora mangiano la verdura, ho sentito parlare di carote e zucchine bollite, molti mangiano anche il riso e alcuni umani sono così carini da preparare il pesce. I miei mi hanno fatto provare delle scatole già pronte dove c’erano tutte queste cose, mi erano piaciute tantissimo ma come dicevo, ormai per me è tutto out, almeno fino a che non mi rimetto a posto.

Alcuni di noi poi sono allergici, non è che sia facile capirlo ma se gli umani si impegnano a dovere prima o poi lo scoprono – uno dei cani adulti del giardino per esempio non può mangiare il pollo e la mia amica Greta è celiaca, per cui certe pappe non le può vedere nemmeno da lontano.

Da quello che ho sentito ci sono poi alcune cose che fanno male a tutti: la cioccolata per esempio, i dolci in generale, oppure le cose piccanti, e il sale. Su altri alimenti tipo patate, uva, cipolla, capisco che le opinioni non sono concordi per cui evito di parlarne non vorrei scatenare un putiferio.

 

Condividi

Oban

Collie blue merle dalla coda corta, un po' timido e riservato ma molto tenero, va matto per la pallina, le ragazze e le brioche alla crema. E' tra i fondatori di Dogdeliver. Blogger per passione racconta agli umani il mondo come lo vedono i cani.

Back to top
error: Content is protected !!