Home Vita con il Cane 11 cose strane che fanno i cani

11 cose strane che fanno i cani

#1. Gorgheggiano mentre si grattano le orecchie

#2. Come bevono. Raccolgono l’acqua con la lingua piegata indietro a coppetta

#3. Roteano la coda quando sono contenti

#4. Quando fanno pipì lasciano un messaggio per gli altri che passano

#5. Leccano le pipì per ‘leggere’ i messaggi lasciati dagli altri cani

#6. Si odorano il sottocoda. Così hanno una biografia dell’altro cane: chi è, che dieta segue, come sta, quale è il suo stato emotivo, e tantissime altre cose.

#7. Depositano la numero 2 ognuno a suo modo: c’è chi corre e si blocca all’improvviso, chi gira freneticamente su sè stesso e poi si ferma, chi forma un cerchio di m…, chi deve assolutamente appoggiarsi da qualche parte, chi si accuccia su tre zampe e usa la quarta per spingere contro il muro, chi solo sull’erba, chi solo sull’asfalto, chi si pulisce dopo aver finito… Non è poetico ma è divertente che ogni cane ha il suo modo di depositare.

#8. Si strusciano contro i divani e rotolano per terra dopo aver mangiato

#9. Dormono con la testa appoggiata sul cuscino

#10. Scavano. I cani scavano quando hanno voglia di divertirsi, oppure per nascondere un tesoro preziosissimo (ad esempio un ossetto), oppure per prepararsi la cuccia (anche se è la super umanizzata cuccia in stoffa), oppure per mangiare qualche squisitezza nascosta sotto terra e tanto altro.

#11. Raspano per terra dopo aver fatto pipì. A differenza di quello che viene spontaneo non raspano per coprire quello che hanno fatto (raspano anche sull’asfalto), ma per lasciare il loro odore e diffonderlo il più possibile.

Condividi

Lauretana

La mamma umana di Oban, autrice di Senti chi Abbaia, ama la montagna, leggere e scrivere, ha un debole per la mozzarella. Pensa che i cani siano creature straordinarie e la vita con loro un'esperienza oltre l'immaginabile che, incredibile ma vero, si scopre nella sua straordinarietà ogni giorno, anche dopo tanti anni con il cane.

Back to top
error: Content is protected !!