Home Il Benessere dei Cani Cose da imparare

Cose da imparare

Questo weekend, insieme ai miei padroncini, sono andato in un posto bellissimo! E’ un centro dove fanno educazione, asilo per cani, pensione e i corsi di Sheep Dog. Ovviamente noi siamo andati a chiedere per iniziare il corso per il cane da pastore… Azzu ha abbandonato l’idea della Dog dance, almeno per ora!!!

Ma non voglio parlarvi del corso oggi, voglio raccontarvi dei cani che ho conosciuto in questo posto. Il centro si chiama “La Fattoria di Nonna Papera”, è immerso nel verde dei campi della Brianza e, c’è tantissimo spazio per correre e giocare.
Appena siamo arrivati ho conosciuto una cagnolina uguale a me, solo poco più grande… e decisamente molto più brava di me!!!

Questa bellissima Australian blue merle è un cane “teacher. Cosa significa? Vi faccio un esempio pratico su di me: io sono buono e giocherellone, ma negli approcci con gli altri cani sono anche un po’ irruente. Questo significa che dopo un po, i cani si stufano di giocare con me, perché io non do mai a loro tregua, e spesso non recepisco correttamente i segnali che loro mi mandano.

Il ruolo quindi dei cani teacher è quello di far capire, a quelli come me, quando è ora di darsi una calmata e di cambiare atteggiamento. Lo fanno mettendosi fra me e il cane con cui sto giocando, abbaiando, interrompendo il mio comportamento sbagliato.

Azzu è rimasta a bocca aperta quando ha visto all’opera questa cagnolina, oltre ad essere dolcissima con le persone è davvero brava anche con noi pelosi un po’ troppo testardi. Così abbiamo deciso che, oltre al corso per il cane da pastore, farò anche mezza giornata di gioco insieme a lei che, ne sono certo, mi insegnerà tantissime cose mentre giochiamo insieme! Adesso si che arriva il bello!

Condividi

Derek

Sono un giovane (e bellissimo) Pastore Australiano blue merle. Ho una passione sfrenata per lo sheepdog, per le orecchie dei nostri asinelli e per Bia, la gattina con cui condivido tutto… anche il divano! Amo giocare con la pallina, tuffarmi nell'acqua e, rubare le ciabatte dei miei umani! Qui vi racconto tutte le miei avventure!

Back to top
error: Content is protected !!