Home Educazione Cinofila Una gita fuori porta!

Una gita fuori porta!

Che bello è domenica!!!! La domenica mi piace sempre tanto perché i miei padroncini sono a casa tutto il giorno e facciamo tantissime attività insieme! Per prima cosa mi permettono di salire in camera loro (si ok… salgo sul letto ma solo la domenica!!!) a guardare “Lessie” tutti insieme, subito dopo facciamo colazione e via! Siamo pronti per uscire!

IMG_6641
Azzu, vuoi fare silenzio????!!! Sto guardando Lessie!!!!!

Oggi voglio raccontarvi di una gita fuori porta che abbiamo fatto io Azzu e Marco. Siamo andati al Rifugio Martina, sopra Bellagio. Era una giornata un po’ nuvolosa, ma ci siamo comunque divertiti moltissimo. Era una domenica di novembre, e indovinate un po’ cosa abbiamo trovato quando siamo arrivati? LA NEVE!!!! Io non l’avevo mai vista, e non vi dico come mi sono divertito a giocarci. Anche se ne era scesa poca, è stata una scoperta fantastica, e se facciamo a palle di neve io mi diverto da morire, perché le palline si frantumano in mille piccoli pezzi e io devo rincorrerli tutti quanti!!!
Dopo aver assaggiato, annusato ed essermi rotolato un po’ nella neve, ci siamo incamminati verso il rifugio. Io ero al guinzaglio. Devo ammettere che un po’ tiravo, ma dopo un’oretta di macchina avevo bisogno di scaricare la mia energia; così Azzu mi lasciava annusare il più possibile per scoprire tutti i nuovi odori di questo posto a me sconosciuto.

Per il sentiero abbiamo trovato tantissimi cani, a me gli altri cani piacciono proprio tanto, vorrei giocare con tutti, ma non è sempre possibile e poi diciamoci la verità io ho la zampa un po’ pesante… Sono talmente contento di giocare che sono un po’ maldestro!!!! Ma non lo faccio mica con cattiveria sono solo ancora un cuccciolo e sto imparando!

Arrivati in alto, i miei padroncini si sono fermati a mangiare in questo posto bellissimo da cui si gode un incredibile panorama (almeno loro hanno detto così, io ero interessato di più alla cagnolina che c’era all’altro tavolo!!).

Quando ci siamo rimessi in marcia per tornare alla macchina, molta gente era già andata via, in giro non c’erano altri cani, praticamente eravamo gli ultimi, così Azzu mi ha liberato per farmi sfogare un po’ e, indovinate cosa ho fatto? Sono corso insieme al mio padroncino giù per la vallata, e mi sono tuffato nel laghetto!!!! Brrrr l’acqua era freddina ma è stato bellissimo!!!!! Prima di salire in macchina mi hanno asciugato per benino però, e nel bagagliaio avevo la mia copertina ad aspettarmi! Questo posto mi è piaciuto moltissimo e spero di tornarci ancora!!!!

Beh, se vi capita di voler fare una gita da questa parti, chiamatemi!

 

IMG_0512
IMG_0508
IMG_0509
IMG_0510
IMG_0511

Condividi

Derek

Sono un giovane (e bellissimo) Pastore Australiano blue merle. Ho una passione sfrenata per lo sheepdog, per le orecchie dei nostri asinelli e per Bia, la gattina con cui condivido tutto… anche il divano! Amo giocare con la pallina, tuffarmi nell'acqua e, rubare le ciabatte dei miei umani! Qui vi racconto tutte le miei avventure!

Back to top
error: Content is protected !!