E’ arrivato Derek!

Eccoci qui… ci presentiamo, siamo Derek e Azzurra. Io sono quello peloso tutto colorato e ovviamente… bellissimo, lei è la mia padroncina Azzurra, ma io la chiamo Azzu!

In verità per lei sono arrivato “a sorpresa”… Marco infatti mi ha portato a casa senza che lei sapesse nulla… e potete immaginare la faccia che ha fatto quando mi ha visto andarle incontro tutto contento e festante! Era poco più di un anno fa, avevo 5 mesi e, appena arrivato ho subito “fregato” una pallina a dei bambini che giocavano al parco vicino a casa… mi hanno detto che non si fa, la pallina però me l’hanno lasciata lo stesso!!!

Ma anche loro hanno fatto una sorpresa a me, arrivato a casa ho infatti scoperto che la nostra era una famiglia moooolto grande! Insieme a noi vivono due gatti: un maschio di nome Buddha e una femmina di nome Bia! Da maschietto ovviamente vado più d’accordo con Bia che con Buddha… anche perché lui mi frega SEMPRE il posto sul divano, beve dalla mia ciotola, e ogni tanto cerca di farsi le unghie sul mio bel pelo mentre gioco con Bia! Secondo me è geloso! E, non è ancora finita… Marco e Azzurra hanno anche altri animali, fortunatamente però non vivono in casa con noi!! Ma non andiamo troppo veloci… poi ve li presenterò, adesso rimanete concentrati su di me!! 🙂

Anche se ho questo musetto da angelo, qualche disastro in casa l’ho combinato anche io, in particolare nei primi mesi se mi capitava di rimanere in casa da solo anche se per poco tempo. Fortunatamente i miei padroni sono sempre stati bravi, mi sgridavano solo se venivo beccato proprio con le zampe nella marmellata. Vi svelo infatti un piccolo segreto: se combiniamo qualche marachella mentre voi non ci siete, quando tornate NON sgridateci! Dovete rimproverarci solo quando ci vedete fare qualche disastro… se lo fate successivamente, a guaio combinato, noi non ne capiamo il motivo e rimaniamo solo un po’ confusi! Dovete sapere poi che quando ero cucciolo avevo una paura tremenda di scendere le scale, adesso invece corro su e giù come un matto, in particolare quando sento aprirsi la porta… intendo quella del frigorifero ovviamente!!!!

Ah, ma non vi ho ancora detto una cosa fondamentale!!!! Sono un cane pastore, per la precisione un Pastore Australiano, ed è proprio per le caratteristiche della mia razza che i miei padroni mi hanno scelto… beh si diciamocelo, mi hanno scelto anche perché sono proprio bellissimo, ma cerchiamo di rimanere con le zampe per terra!!! Ora vi mostro qualche foto, così iniziate a conoscere almeno una parte della mia grande famiglia!

derek-azzu scaleBBderek

Condividi

Derek

Sono un giovane (e bellissimo) Pastore Australiano blue merle. Ho una passione sfrenata per lo sheepdog, per le orecchie dei nostri asinelli e per Bia, la gattina con cui condivido tutto… anche il divano! Amo giocare con la pallina, tuffarmi nell'acqua e, rubare le ciabatte dei miei umani! Qui vi racconto tutte le miei avventure!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Back to top
error: Content is protected !!