Home Educazione Cinofila I test di Nina e Oban: Micromed pad per occhi e orecchie

I test di Nina e Oban: Micromed pad per occhi e orecchie

Ciao a tutti!

Oggi sono una scheggia, sto scrivendo tantissimo! Ottimo ottimo ottimo, sono proprio contento.

Ormai mi sa che sapete che sono un collie, potrei averlo accennato un paio di volte visto che non mi piace per niente parlare di me…. :), e noi collie tra le varie cose che abbiamo sono gli occhi abbastanza piccoli rispetto agli altri cani, un po’ incassati e un po’ obliqui, e le orecchie che sono un po’ cascanti.

Io che ne ho spesso una (e comunque un passo avanti rispetto a quando ero piccolo e avevo un problema nuovo al giorno) con le orecchie sono a posto mentre sugli occhi sono delicato. Ecco, diciamo che non ho bisogno di una tempesta di sabbia perchè si irritino, mi basta una giornata di sole e un sentiero interrato. Il bello è che sarei un cane pastore… Vabbè.

Una cosa buona che ho (evvai!! una c’è!!!), questa la so perchè ho sentito la padrona parlare con il veterinario, è che mi faccio fare qualsiasi cosa. Non sono uno che protesta molto, se vogliono mettermi da qualche parte mi prendono in braccio (peso poco), mi sistemano dove serve e io sto; devono farmi le analisi, do zampa e aspetto che finiscano e così praticamente con tutto. Un’altra cosa che faccio è leccare, io lecco tutto – terra, muri, pozzanghere, piedi, tutto quello che incontro non sfugge alla mia bava.

Quando si è trattato di testare il pad della Micromed per le orecchie e gli occhi me ne sono occupato io, quindi. .

Prima di tutto l’ho leccato, così per conoscerlo un po’ (la foto sotto è di quel momento).

MICROMED_140114

Il sapore non era male e non mi è venuto mal di pancia per cui ho dato via libera al trattamento (la foto grande in apertura).

La padrona ha usato il pad della Micromed per pulirmi gli occhi e devo dire che l’esperienza è stata molto positiva. Il tessuto è morbido per cui sentirlo passare è piacevole, ho sentito che mi liberavo di quel po’ di schifezzole che avevo e per parecchi giorni gli occhi non si sono arrossati e sono rimasti puliti. Insomma, stavano proprio bene.

Finito con gli occhi la padrona ha sciacquato il pad sotto l’acqua e siamo passati al trattamento delle orecchie. Era la prima volta che me le pulivano, visto che non mi rotolo per terra le mie orecchie non si sporcano molto. Quanto mi sono divertito! Mi faceva il solletico! Piacevolissima la sensazione tipo vellutino nel padiglione e il senso di benessere che è venuto dopo che ha finito di pulirmele.

Insomma, in due parole: da rifare!

Tanti saluti dal Vostro Oban

Condividi

Oban

Collie blue merle dalla coda corta, un po' timido e riservato ma molto tenero, va matto per la pallina, le ragazze e le brioche alla crema. E' tra i fondatori di Dogdeliver. Blogger per passione racconta agli umani il mondo come lo vedono i cani.

Back to top
error: Content is protected !!